Freddo strisciante superiore

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Freddo

Livello: Drd 4

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: Vedi testo

Tiro salvezza: Tempra dimezza

Resistenza agli incantesimi: Sì

Allungando la mano e chiudendola come per schiacciare, trasformi il sudore del bersaglio in ghiaccio.

L'incantatore trasforma il sudore del soggetto in ghiaccio, creando vesciche man mano che si forma il ghiaccio sopra e sotto la pelle.

L'incantesimo infligge 1d6 danni da freddo cumulativi per ogni round in cui è attivo (cioè, 1d6 al 1° round, 2d6 al 2°, 3d6 al 3°, 4d6 al 4°).

Se l'incantatore è almeno di 15° livello, l'incantesimo aggiunge un quinto round a 5d6 danni.

Se l'incantatore è almeno di 20° livello, l'incantesimo aggiunge un sesto round a 6d6 danni.

È concesso solo un tiro salvezza contro l'incantesimo; se ha successo dimezza i danni ogni round.

Focus: Un piccolo vaso di vetro o ceramica del valore di almeno 25 mo riempito di ghiaccio, neve o acqua.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti