Fulmine oscuro

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Oscurità

Livello: Oscurità 5

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un raggio per ogni 2 livelli dell'incantatore (massimo sette)

Durata: Istantanea (vedi testo)

Tiro salvezza: Volontà parziale

Resistenza agli incantesimi: Sì

Con una rapida invocazione al tuo dio, evochi una lucida aureola nera come la notte. Questo terribile frammento del volere del tuo dio, ti permette di lanciare potenti fulmini neri.

L'incantatore scatena raggi di oscurità dal suo palmo aperto. Deve effettuare con successo un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio. Può scagliare un fulmine per ogni due livelli dell'incantatore che possiede (al massimo sette fulmini). Può scagliare tutti i fulmini in una volta, o uno per round come Azione veloce, a cominciare dal round in cui ha lanciato l'incantesimo. Non è necessario che scagli un fulmine ad ogni round, ma se non scaglia il fulmine destinato a quel round, esso viene perduro. Se si scagliano tutti i fulmini in una volta i bersagli devono essere a non più di 18 metri l'uno dall'altro.

Un fulmine oscuro infligge 2d8 danni a una creatura vivente, e la creatura rimane frastornata per 1 round a meno che non superi un tiro salvezza sulla Volontà (una creatura colpita da fulmini multipli durante lo stesso round è frastornata per un massimo di 1 round, non importa quante volte abbia fallito il tiro divezza). I non morti non subiscono danni, ma rimangono comunque frastornati se falliscono i propri tiri salvezza.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti