Fuoco freddo

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Freddo

Livello: Chr 1, Drd 1

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un fuoco (Fino ad un cubo di 6 m di lato) o una creatura; vedi testo

Durata: 1 minuto per livello (I) (Fuoco) o istantaneo (Creatura)

Tiro salvezza: Nessuno (Fuoco) o tempra dimezza (Creatura)

Resistenza agli incantesimi: No (Fuoco) o sì (Creatura)

Come completi l'incantesimo volgi lo sguardo verso il fuoco che vuoi influenzare. Le fiamme diventano di un blu bianco. L'aria fra te e il fuoco diventa molto più fredda.

Sei in grado di mutare le fiamme di un fuoco normale (Qualunque fiammata che duri più di un round) in fiamme fredde.

Le fiamme fredde infliggono danni da freddo alle creature che ci entrano in contatto. L'incantesimo può influenzare anche fiamme magiche, come Muro di fuoco, a patto che il fuoco da influenzare sia abbastanza piccolo. Le fiamme fredde bruciano di blu e bianco per la durata dell'incantesimo.

Se il bersaglio è una creatura con il sottotipo fuoco o vulnerabilità al freddo, l'incantesimo infligge 1d6 danni da freddo (Massimo 5d6) alla creatura, ma non ha altri effetti.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti