Fuoco nero

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia Male

Livello: Str 8

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Raggio

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Tempra nega e Riflessi nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Con le oscure parole ancora sulla punta della lingua, un raggio di energia nera saetta dalle tue dita per avvolgere il bersaglio di fiamme nere, che assorbono calore anziché irradiarlo. Il fuoco nero crepita e sibila, emanando odore di zolfo e metallo rovente.

Un raggio di energia nera necromantica si sprigiona dalla mano dell'incantatore, e con un attacco di contatto a distanza riuscito, una creatura vivente viene inglobata da gelide fiamme nere che si alimentano della forza vitale della loro vittima. Una creatura avviluppata dal fuoconero deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra ogni round in cui l'incantesimo è attivo o subire 1d4 danni alla Costituzione e diventare nauseata. Una creatura che supera il tiro salvezza non subisce danni per quel round rimanendo invece inferma. In aggiunta ai suoi effetti sul bersaglio, il fuoconero può diffondersi rapidamente, qualsiasi creatura vivente adiacente a una creatura avviluppata dal fuoconero deve effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi o essere a sua volta avviluppata.

Qualunque creatura la cui Costituzione sia ridotta a 0 o meno dall'incantesimo viene ridotta a un mucchietto di cenere nera, e può essere riportata in vita solo con Desiderio o Resurrezione pura, e chi lancia uno di questi incantesimi deve effettuare con successo una prova di livello dell'incantatore con CD 30 per riportare in vita la vittima. Se una creatura effettua con successo il tiro salvezza sulla Tempra in 3 round consecutivi, il fuoconero che la avviluppa si estingue. Le fiamme nere altrimenti non possono essere spente con metodi normali (come l'immersione in acqua o il soffocamento del fuoco stesso), ma un incantesimo Campo anti-magia, un Dissolvi magie riuscito, un Rimuovi maledizione o uno Spezzare incantamento riescono a spegnerle. Inoltre, una creatura protetta da [Interdizione alla morte]] ha l'immunità agli effetti di fuoconero.

Componente materiale: Un pizzico di polvere derivante da un vampiro distrutto dalla luce del sole.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti