Fuoco oscuro

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Fuoco

Livello: Chr 3 (pantheon drow)

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 0 m

Bersaglio, area, effetto: Una fiammata nel palmo dell'incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

Le mani ti si scaldano mentre contengono le antiche fiamme. Non puoi vedere il fuoco nelle ombre, ma sai che si trova lì, e presto lo sapranno anche coloro che stai per bruciare.

Fiamme oscure compaiono nella mano dell'incantatore che può lanciarle oppure usarle per toccare i nemici. Le fiamme appaiono nella sua mano aperta senza ferirlo e senza intaccare il suo equipaggiamento. Non emettono luce ma producono lo stesso calore del fuoco reale.

L'incantatore può colpire gli avversari con un attacco di contatto in mischia, procurando 1d6 danni da fuoco per ogni due livelli dell'incantatore (massimo 5d6), oppure, in alternativa, può scagliare le fiamme fino ad una distanza di 36 metri come si trattasse di un'arma da lancio. Così facendo sferra un attacco di contatto a distanza (senza alcuna penalità relativa al raggio di azione) e infligge lo stesso danno di un attacco in mischia. Non appena scaglia le fiamme che ha in mano, ne compaiono subito altre.

Il fuoco oscuro risulta invisibile ma può essere visto attraverso la scurovisione esattamente come una fiamma normale si vede nell'oscurità (ciò significa che fuoco oscuro può essere usato come un segnale o un fuoco di segnalazione per quelle creature dotate di scurovisione).

Questo incantesimo non funziona sott'acqua.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti