Furioso

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Grande

GS: 12

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 23 (-1 taglia, +2 Des, +12 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 21

Dadi Vita: 14d10+70 (147 pf)

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +11, Vol +6

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 15 m

Attacco: Artiglio +18 in mischia 1d6+5 più 1d6 da acido o morso +13 in mischia 2d6+2 più veleno

Attacco completo: 2 artigli +18 in mischia 1d6+5 più 1d6 da acido e morso +13 in mischia 2d6+2 più veleno

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Acido, danneggiare armatura, aura di paura, veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 20, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 15, Car 10

Attacco base/Lotta: +13/+18

Talenti: Attacco Poderoso, Colpo Terrificante, Incalzare, Incalzare Potenziato, Spingere Migliorato

Abilità: Osservare +19

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Deserti, pianure e colline temperate e calde

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 15-25 DV (Grande); 26-35 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

I furiosi (a volte chiamati "so-ut", il loro nome goblin) sono crudeli predatori notturni che vivono solo per distruggere e uccidere. Stranamente, le loro armi, armatura e aggressività vanno ben oltre i livelli necessari per procurarsi il cibo. Infatti, i furiosi amano uccidere, e di solito uccidono molti più di quanto non possano mangiare. Infatti, finché ci sono prede disponibili, il furioso non smette neanche di uccidere abbastanza a lungo per nutrirsi. Un furioso è più alto di un uomo (da 2,4 a 3 metri). Il corpo, un solido groviglio di muscoli, è coperto da una pelle squamosa estremamente dura. Il mostro non ha una testa vera e propria; il viso si staglia sulla parte frontale del corpo. Gli occhi bianchi come le ossa spuntano dalla massa squamosa sopra l'ampia bocca piena di zanne. Da dietro al viso spuntano due braccia muscolose, di cui ognuna termina con due lunghi artigli uncinati. Le quattro grosse zampe a tronco sono simili a quelle di un elefante, e dietro al mostro striscia per terra una muscolosa coda triangolare. Un furioso ha un udito molto scarso, ma la sua capacità di olfatto acuto sopperisce a questa mancanza.

  • Combattimento

Qualcosa del metallo rende folle il furioso. Attacca le creature che indossano armature di metallo prima di chiunque altro. Una volta che tutti questi bersagli sono morti, volge la sua attenzione verso quanti impugnano armi di metallo. Dopo che tutto il metallo nelle vicinanze è stato demolito, il furioso comincia con le strutture più grandi presenti nell'area, ignorando persino le creature che lo stanno attaccando in favore del demolire un edificio (anche se si difende una volta che ha perso più della metà dei suoi punti ferita originali). Solo dopo che tutte le vicine strutture costruite sono state rase al suolo finalmente si scatena contro gli eroi senza armatura o la gente comune.

Acido (Str): L'acido che riveste gli artigli di un furioso non solo infligge danni extra se l'attacco va a segno, ma dissolve le armi e i vestiti dell'avversario, rendendo tali oggetti inutilizzabili a meno che non superino un tiro salvezza sui Riflessi (CD 22). La CD è basata sulla Costituzione.

Danni all'armatura (Str): Se un furioso mette a segno un attacco con il morso, lacera l'armatura del suo avversario, infliggendo 4d6+4 danni all'armatura dell'avversario. Le creature che non indossano l'armatura non sono influenzate da questo attacco speciale. Se l'armatura viene ridotta a 0 pf, viene distrutta. Le armature danneggiate possono essere riparate superando una prova di Artigianato (fabbricare armature).

Aura di paura (Str): Ogni creatura che sia il bersaglio di un attacco del furioso o che sia entro 9 metri da un tale bersaglio deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà (CD 17) o diventare scosso. Una creatura scossa che sia ancora entro 9 metri dal furioso nel suo turno successivo deve effettuare un secondo tiro salvezza sulla Volontà (CD 17) per evitare di diventare spaventata (stesse penalità di scossa; deve fuggire via fino a giungere oltre al raggio di 9 metri dell'effetto).

Veleno (Str): La saliva acida di un furioso agisce come un debole veleno (Tempra CD 22) con ogni attacco di morso compiuto con successo. I danni iniziali sono 1 danno alla Porza, e i danni secondari sono 1d4 danni alla Forza.

Olfatto acuto (Str): Un furioso può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti