Fustigatore

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Grande

GS: 12

Allineamento: Generalmente caotico malvagio

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 24 (-1 taglia, +1 Des, +14 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 23

Dadi Vita: 10d10+30 (85 pf)

Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +8, Vol +8

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità all'elettricità, visione crepuscolare, resistenza al freddo 10, resistenza agli incantesimi 30, vulnerabilità al fuoco

  • Attacco

Velocità: 3 m (2 quadretti)

Attacco: Sferza +11 contatto a distanza (trascinare) o morso +13 in mischia (2d6+6)

Attacco completo: 6 sferze +11 contatto a distanza (trascinare) e morso +13 in mischia (2d6+6)

Spazio/Portata: 3 m/3 m (15 m con sferza)

Attacchi speciali: Trascinare, sferze, debolezza

  • Statistiche

Caratteristiche: For 19, Des 13, Cos 17, Int 12, Sag 16, Car 12

Attacco base/Lotta: +10/+18

Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (sferza), Iniziativa Migliorata, Volontà di Ferro

Abilità: Ascoltare +13, Nascondersi +10¹, Osservare +13, Scalare +12

Linguaggi: Terran e Sottocomune

  • Ecologia

Ambiente: Sotterranei

Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3-6)

Tesoro: Nessuna moneta; 50% beni (solo pietre); Nessun oggetto

Avanzamento: 11-15 DV (Grande); 16-30 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questa creatura ha l 'aspetto di una stalagmite naturale alta circa 3 metri. Le sue enormi fauci spalancate sono costellate di denti di minerale cristallino che suggeriscono possa essere un carnivoro.

I fustigatori sono creature disgustose che abitano le caverne più profonde. Sono completamente malvagi e decisamente più intelligenti di quanto si potrebbe pensare a prima vista.

Un fustigatore è alto all'incirca 2,7 metri e ha un diametro che può variare da 90 a 120 cm alla base fino a 30 cm in corrispondenza della punta. Pesa 1.100 kg. Il colore di un fustigatore e la sua temperatura cambiano per uniformarsi alla caverna in cui abita.

I fustigatori padano il Terran e il Sottocomune.

  • Combattimento

La tattica di caccia di un fustigatore consiste nel rimanere fermo cercando di imitare il più possibile un pezzo di roccia inanimata. Generalmente questo lo mette in grado di attaccare cogliendo di sorpresa i suoi avversari. Quando una preda giunge a portata, attacca con le sue sferze. ln mischia, morde gli avversari adiacenti con le sue possenti fauci.

Trascinare (Str): Se un fustigatore colpisce con un attacco con la sferza, questa aderisce al corpo della vittima. Ciò non provoca danni, ma in ogni round successivo potrà trascinarla 3 metri più vicino (senza provocare un attacco di opportunità), a meno che la creatura non si liberi; per farlo, è necessaria una prova di Artista della Fuga con CD 23 o una prova di Forza con CD 19 effettuata con successo. Le CD delle prove sono basate sulla Forza e la CD per la prova di Artista della Fuga include un bonus razziale di +4. Il fustigatore è in grado di trascinare una creatura entro 3 metri da sé e morderla con un bonus di attacco +4 nello stesso round. Una sferza ha 10 punti ferita e può essere attaccata effettuando con successo un tentativo di spezzare. Tuttavia, attaccare la sferza di un fustigatore non provoca un attacco di opportunità. Se la sferza è attualmente attaccata a un bersaglio, il fustigatore subisce una penalità di -4 al suo tiro per colpire contrapposto al tiro per resistere al tentativo di spezzare. Tagliare una sferza non infligge danni a un fustigatore.

Sferze (Str): La maggior parte degli incontri con un fustigatore comincia quando questo fa scattare le sue sferze, appiccicose e resistenti. Una creatura può avere fino a sei sferze alla volta, che possono colpire fino ad una distanza di 15 metri (senza alcun incremento di gittata). Se una sferza viene tagliata, il fustigatore può farne spuntare una nuova nel suo turno successivo come azione gratuita.

Le sferze di un fustigatore sono in grado di risucchiare la forza dei suoi nemici. Chiunque venga catturato da una sferza deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 18 o subire 2d8 danni alla Forza. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Abilità: ¹I fustigatori hanno un bonus razziale di +8 alle prove di Nascondersi in aree rocciose o ghiacciate.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti