Gambol

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Grande

GS: 5

Allineamento: Generalmente caotico neutrale

Iniziativa: +4

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (-1 taglia, +4 Des, +5 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 8d10+16 (60 pf)

Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +12, Vol +3

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, eludere, velocità, visione crepuscolare, schivare perfettamente

  • Attacco

Velocità: 9 m, scalare 4,5 m

Attacco: Morso +13 in mischia 2d8+6 o artiglio +11 in mischia 1d4+3

Attacco completo: Morso +13 in mischia 2d8+6 e 2 artigli +11 in mischia 1d4+3

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Aura di paura, grande balzo

  • Statistiche

Caratteristiche: For 23, Des 18, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 9

Attacco base/Lotta:

Talenti: Multiattacco, Riflessi Fulminei, Schivare

Abilità: Acrobazia +15, Equilibrio +6, Saltare +33, Scalare +14

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Foreste calde

Organizzazione: Solitario, branco (5-20) o truppa (21-40)

Tesoro: -

Avanzamento: 9-12 DV (Grande); 13-24 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questi cugini carnivori dei gorilla sono feroci razziatori territoriali. Scandagliano ossessivamente la giungla, attaccando qualsiasi cosa entri nell'area che considerano di loro dominio. Un gambol è un primate simile al babbuino alto 2,7 metri e che pesa più di 450 kg. La pelle purpurea è ricoperta da una fitta peluria blu setosa. Un gambol ha mandibole allungate e un muso canino completamente glabro.

  • Combattimento

I gambol compiono acrobazie in combattimento, artigliando e mordendo i nemici. Sfruttano il vantaggio della loro portata per ingaggiare in lotta e sbilanciare i nemici che avanzano. La loro costante capacità di manovra li rende dei difficili bersagli per i nemici che li attaccano a distanza.

Aura di paura (Str): Quando un gambol ulula, tutte le creature entro un raggio di 30 metri devono effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà (CD 13) o cadere in preda al panico per 1d6+l round. Che il tiro salvezza sia o meno effettuato con successo, la creatura è poi immune all'ululato di quel gambol per 24 ore. L'ululato è un effetto sonoro di paura che influenza la mente.

Grande balzo (Str): Un gambol ottiene un bonus di +25 alle prove di Saltare. Le restrizioni per la distanza massima non si applicano ai suoi balzi.

Eludere (Str): Un gambol che effettua con successo un tiro salvezza sui Riflessi contro un effetto che normalmente infliggerebbe danni dimezzati evita invece di subire alcun danno.

Rapidità (Sop): Anche se non è particolarmente agile, un Gambol gode di una rapidità soprannaturale. Può effettuare un attacco o un'azione di movimento extra ad ogni round, prima o dopo della sua normale azione. (Sostituisce la capacità velocità).

Schivare perfettamente (Str): Come azione gratuita una volta ogni round, un gambol può schivare un attacco con arma a distanza, un attacco con arma da mischia a portata o un incantesimo che richiede un tiro per colpire effettuando con successo un tiro salvezza sui Riflessi (CD 20). Un attacco compiuto con un'arma con un bonus di potenziamento aumenta la CD del tiro salvezza della cifra del bonus, e un incantesimo aggiunge il suo livello di incantesimo alla CD del tiro salvezza. Per usare questa capacità, il gambol deve essere consapevole dell'attacco e non essere colto alla sprovvista.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti