Genio, janni

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Nativo)

Taglia: Medio

GS: 4

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (+2 Des, +1 naturale, +5 cotta di maglia), contatto 12, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 6d8+6 (33 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +7, Vol +7

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, resistenza elementale, spostamento planare, resistenza al fuoco 10, telepatia 30 m

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 4,5 m (perfetta) in cotta di maglia; velocità base sul terreno 9 m, velocità volare 6 m (perfetta)

Attacco: Scimitarra +9 in mischia (1d6+4/18-20) o arco lungo +8 a distanza (1d8/x3)

Attacco completo: Scimitarra +9/+4 in mischia (1d6+4/18-20) o arco lungo +8/+3 a distanza (1d8/x3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Cambiare taglia, capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 16, Des 15, Cos 12, Int 14, Sag 15, Car 13

Attacco base/Lotta: +6/+9

Talenti: Iniziativa Migliorata, Mobilità, Riflessi in Combattimento, Schivare

Abilità: Artigianato (due qualsiasi) +11, Artista della Fuga +6, Ascoltare +11, Cavalcare +11, Concentrazione +10, Diplomazia +3, Muoversi Silenziosamente +6, Osservare +11, Percepire Intenzioni +11, Utilizzare Corde +2 (+4 con legami), Valutare +8

Linguaggi: Vedi testo

  • Ecologia

Ambiente: Deserti caldi

Organizzazione: Solitario, compagnia (2-4) o banda (6-15)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 7-9 DV (Medio); 10-18 DV (Grande)

Modificatore di livello: +5

Questa creatura ha l 'aspetto di un umano alto. Si erge con fierezza, con un evidente atteggiamento di regalità.

I jann (singolare janni) sono i più deboli fra i geni. I jann sono composti da tutti e quattro gli elementi e quindi devono trascorrere la maggior parte del tempo sul Piano Materiale. Preferiscono deserti solitari e oasi nascoste, dove possono vivere al riparo e in solitudine.

La società dei jann è molto aperta: maschi e femmine vengono trattati come eguali. Ogni tribù è governata da uno sceicco e da uno o due visir. Sceicchi particolarmente potenti ottengono il titolo di emiri, e in tempo di necessità sono in grado di radunare e comandare grandi eserciti di jann (e a volte di alleati umani). Molte bande di jann vivono da nomadi, viaggiando con cammelli, capre o pecore da un'oasi all'altra. Questi jann itineranti vengono spesso scambiati per umani, almeno fino a quando non sono attaccati. il territorio di una tribù di jann può estendersi per centinaia di chilometri.

I jann parlano il Comune, un linguaggio elementale (Aquan, Auran, Ignan o Terran) e un linguaggio di allineamento (Celestiale, Abissale o Infernale).

  • Combattimento

I jann sono coraggiosi e forti fisicamente, e non prendono con leggerezza insulti o offese di alcun tipo. Se incontrano un avversario che non possono sconfiggere in uno scontro diretto, usano i loro poteri di volo e invisibilità per raggrupparsi e cercare una posizione più vantaggiosa.

Cambiare taglia (Mag): Due volte al giorno, un janni può cambiare magicamente la taglia di una creatura. Questa capacità funziona come gli incantesimi ingrandire persone o ridurre persone (il janni sceglie quando utilizza la capacità), eccetto che può funzionare anche sul janni. L'effetto è negato da un tiro salvezza su Tempra con CD 13. La CD dei tiri salvezza è basata sul Carisma. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 2' livello.

Capacità magiche: 3 volte al giorno: invisibilità (solo su se stesso), parlare con gli animali. 12° livello dell'incantatore. Una volta al giorno un janni può creare cibo e acqua (7° livello dell'incantatore) e può utilizzare transizione eterea (12' livello dell'incantatore) per 1 ora. La CD dei tiri salvezza è basata sul Carisma.

Resistenza elementale (Str): I jann possono sopravvivere sui Piani Elementali di Acqua, Aria, Fuoco o Terra fino a 48 ore. Non riuscire a tornare sul Piano Materiale al termine di questo periodo di tempo infligge al janni 1 danno per ogni ora aggiuntiva, fino a quando non muore o torna al Piano Materiale.

  • Personaggi jann

I personaggi jann possiedono i seguenti tratti razziali.

+6 alla Forza, +4 alla Destrezza, +2 alla Costituzione, +4 all'Intelligenza, +4 alla Saggezza, +2 al Carisma.

Taglia Media.

La velocità base sul terreno di un janni è di 9 metri. La velocità di volare è di 6 metri (perfetta).

Scurovisione fino a 18 metri.

Dadi Vita razziali: Un janni comincia con sei livelli di esterno, che gli conferiscono 6d8 Dadi Vita, un bonus di attacco base di +6 e un bonus ai tiri salvezza base di Temp +5, Rifl +5 e Vol +5.

Abilità razziali: I livelli di esterno del janni gli conferiscono punti abilità pari a 9 x (8 + modificatore di Int). Le sue abilità di classe sono Artigianato (qualsiasi), Artista della Fuga, Ascoltare, Cavalcare, Concentrazione, Muoversi Silenziosamente, Osservare, Percepire Intenzioni e Valutare.

Talenti razziali: I livelli di esterno del janni gli conferiscono tre talenti.

Bonus di armatura naturale +1.

Attacchi speciali (vedi sopra): Cambiare taglia, capacità magiche.

Qualità speciali (vedi sopra): Resistenza elementale, spostamento planare, resistenza al fuoco 10, telepatia 30 m.

Linguaggi automatici: Comune. Linguaggi bonus: Abissale, Aquan, Auran, Celestiale, Ignan, Infernale, Terran

Classe preferita: Ladro.

Modificatore di livello +5.