Gigante

Da Miniature Fantasy.

A - B - C - D - E - F - G - HIJK - L - M - ME - N - O - PQ - R - S - T - UV - WXYZ

Gigante, ciclope

Gigante, degli oceani

Gigante, del fuoco

Gigante, del gelo Jarl guardia nera 8°

Gigante, del gelo

Gigante, del sole

Gigante, delle colline

Gigante, delle foreste

Gigante, delle montagne

Gigante, delle nuvole

Gigante, delle pietre

Gigante, delle tempeste

Maur, gigante gobbo

I giganti sono esseri di forma umanoide e di grande taglia con una forza ancora maggiore. Essi ottengono molto con la pura determinazione e la forza bruta, e infatti molti fanno affidamento sulla loro potenza per risolvere i problemi. I giganti possono infliggere danni tremendi a coloro che li fanno arrabbiare o che si oppongono a loro, ma possono anche sfruttare al meglio la loro forza per aiutare i loro alleati. Molti giganti traggono sostentamento dalla caccia oppure sottraendo quel che vogliono agli esseri più piccoli e più deboli. Alcuni non sono così crudeli, ottenendo ciò di cui hanno bisogno per sopravvivere dai raccolti o dal bestiame. Tutti i giganti parlano il Gigante. Un gigante con un punteggio di Intelligenza di almeno 10 parla anche il Comune.

  • Combattimento

I giganti amano particolarmente il combattimento in mischia. Preferiscono armi massicce, soprattutto a due mani, e le brandiscono con abilità impressionante. Possiedono un'astuzia sufficiente da ammorbidire un nemico con attacchi a distanza prima di avvicinarsi, se possibile. L'arma a distanza preferita di un gigante è una grossa pietra.

Scagliare rocce (Str): Un gigante adulto è un esperto lanciatore di rocce, quindi riceve un bonus razziale di +1 ai tiri per colpire quando scaglia rocce. Un gigante di taglia almeno Enorme può scagliare rocce che pesano da 27 a 36 kg ognuno (oggetti Medi) fino a cinque incrementi di gittata. L'entità dell'incremento di gittata varia in base alla specie del gigante (vedi descrizioni individuali). Un gigante Colossale può scagliare rocce che pesano da 71 a 90 kg (oggetti Enormi).

Afferrare rocce (Str): Un gigante di taglia almeno Enorme può afferrare rocce (o proiettili di forma simile) Piccoli, Medi, Grandi o Enormi. Un gigante Colossale può afferrare rocce fino alla taglia Colossale. Una volta per round, un gigante che normalmente dovrebbe essere colpito da una roccia può effettuare un tiro salvezza sui Riflessi per afferrarla come azione gratuita. La CD per afferrare una roccia si basa sulla taglia della roccia (vedi la tabella sotto). Se il proiettile ha un bonus ai tiri per colpire grazie alla magia, la CD aumenta di quella cifra. Il gigante deve essere preparato e consapevole dell'attacco.

Taglia della roccia CD
Piccola 15
Media 20
Grande 25
Enorme 30
Mastodontica 35
Colossale 40

Società dei Giganti

I giganti solitari generalmente sono gli adulti giovani che se ne vanno in cerca della loro strada. Le bande di solito sono formati da adulti giovani che cacciano o compiono razzie (o entrambe le cose) tutti insieme. Le compagnie di giganti di solito sono composte dagli adulti giovani e dalle loro compagne, i loro servitori o le loro guardie. Circa un terzo dei giganti di una compagnia o in una tribù sono bambini. I giganti bambini possono essere degli avversari formidabili a modo loro.

Quando un gruppo di giganti comprende dei bambini, tirare un d% per ogni bambino per determinare il suo livello di maturità:

01-25 infante (privo di capacità di combattimento);

25-50 giovane (due categorie di taglia più piccolo di un adulto, 8 Dadi Vita in meno, -8 ai punteggi di Forza e Costituzione, e 1 grado in ogni abilità che un adulto possiede);

51-100 adolescente (una categoria di taglia più piccolo di un adulto, 4 Dadi Vita in meno, -4 ai punteggi di Forza e Costituzione, e 2, 3 o 4 gradi in ogni abilità che un adulto possiede).

I giganti bambini possono scagliare rocce se soddisfano il requisito di taglia minima. Tranne per quando indicato diversamente, i giganti bambini sono identici agli adulti della stessa specie.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti