Gigante, Rocce PTF

Da Miniature Fantasy.

Gigante, Rocce

Questo gigante ha muscoli ben disegnati e una fronte piatta e sfuggente, tanto da sembra scolpito nella roccia.

Gigante delle rocce GS8

4800 PE

N umanoide Grande (gigante)

Iniz +2; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +12

Difesa

CA 22, contatto 11, impreparato 20 (+2 Des, +11 naturale, -1 taglia)

pf 102 (12d8+48)

Temp +12, Rifl +6, Vol +7

Capacità difensive afferrare rocce migliorato

Attacco

Velocità 12 m

Mischia randello pesante +16/+11 (2d8+12) o 2 schianti +16 (1d8+8)

Distanza roccia +11/+6 (1d8+12)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Attacchi speciali scagliare rocce (54 m)

Statistiche

For 27, Des 15, Cos 19, Int 10, Sag 12, Car 10

Att base +9; BMC +18; DMC 30

Talenti Attacco Poderoso, Competenza nelle Armi da Guerra (randello pesante), Estrazione Rapida, Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato, Volontà di Ferro

Abilità Furtività +4 (+12 su terreni rocciosi), Intimidire +12, Percezione +12, Scalare +12 Modificatori razziali +8 Furtività su terreni rocciosi

Linguaggi Comune, Gigante

Ecologia

Ambiente montagne temperate

Organizzazione solitario, gruppo (2-5), banda (4-8), gruppo di caccia (9-12 più 1 anziano) o tribù (13-30 più 35% non combattenti, 1-3 anziani e 4-6 orsi crudeli)

Tesoro standard (randello pesante, altro tesoro)

Capacità speciali

Afferrare rocce migliorato (Str) Un gigante delle rocce ottiene un bonus razziale di +4 ai tiri salvezza su Riflessi quando tenta di afferrare una roccia scagliata. Questa capacità, per il resto, funziona come la capacità afferrare rocce.

I giganti delle rocce preferiscono spessi indumenti di cuoio, tinti con tonalità di marrone e grigio per confondersi con la pietra che li circonda. Gli adulti sono alti circa 3,6 metri, pesano più o meno 750 kg e possono vivere fino a 800 anni.

I giganti delle rocce, se possibile, combattono a distanza, ma se non possono evitare la mischia usano giganteschi randelli di pietra. Una delle tattiche favorite dai giganti delle rocce è di stare immobili, mimetizzandosi con il paesaggio, per poi avanzare scagliando rocce e sorprendere i nemici.

I giganti delle rocce preferiscono vivere in enormi caverne sulle cime rocciose. Raramente vivono a più di pochi giorni di viaggio da altre bande di giganti delle rocce e allevano perfino greggi condivisi di capre e altro bestiame. I giganti delle rocce più vecchi tendono ad allontanarsi dalla tribù per molto tempo, per vivere in solitudine da qualche parte o tentando di inserirsi in altre civiltà umanoidi. Dopo decadi di esilio auto imposto, chi fa ritorno è noto come gigante delle rocce anziano.

Giganti delle rocce anziani

Alcuni giganti delle rocce sviluppano Capacità Speciali legate al proprio ambiente. Chiamati anziani, questi giganti delle rocce hanno un punteggio di Carisma di almeno 15 e tre Capacità Magiche (LI 10°). Una volta al giorno possono usare pietre parlanti, scolpire pietra trasmutare roccia in fango o trasmutare fango in roccia (CD 17). La CD dei Tiri Salvezza è basata sul Carisma. Un anziano su 10 è uno Stregone, solitamente di livello tra il 3° e il 6°. I giganti di pietra anziani aggiungono +1 al loro GS.