Gigante, Tempeste PTF

Da Miniature Fantasy.

Gigante, Tempeste

Questo gigante è un imponente umano muscoloso di eroiche proporzioni, con la pelle bronzea, i capelli corvini e occhi verdi scintillanti.

Gigante delle tempeste GS 13

25.600 PE

CB umanoide Enorme (gigante)

Iniz +2; Sensi visione crepuscolare; Percezione +27

Difesa

CA 28, contatto 10, impreparato 26 (+6 armatura, +2 Des, +12 naturale, -2 taglia)

pf 199 (19d8+114)

Temp +17, Rifl +8, Vol +13

Capacità difensive afferrare rocce; Immunità elettricità

Attacco

Velocità 15 m, Nuotare 12 m (10,5 m, Nuotare 9 m in armatura)

Mischia spadone perfetto +27/+22/+17 (4d6+21/17-20) o 2 schianti +26 (2d6+14)

Distanza arco lungo composito perfetto +15/+10/+5 (3d6+14/x3)

Spazio 4,5 m; Portata 4,5 m

Capacità Magiche (LI 15°)

Permanenti–libertà di movimento

2/giorno–controllare tempo atmosferico, levitazione

1/giorno–invocare il fulmine (CD 15), catena di fulmini (CD 18)

Statistiche

For 39, Des 14, Cos 23, Int 16, Sag 20, Car 15

Att base +14; BMC +30; DMC 42

Talenti Attacco Poderoso, Colpo Terrificante, Colpo vitale, Colpo vitale migliorato, Critico Migliorato (spadone), Incalzare, Riflessi in Combattimento, Spingere Migliorato, Spezzare Migliorato, Volontà di Ferro

Abilità Acrobazia +18, Artigianato (uno qualsiasi) +13, Intimidire +20, Intrattenere (canto) +12, Intuizione +24, Nuotare +22, Percezione +27, Scalare +17

Linguaggi Auran, Comune, Draconico, Gigante

QS militante, respirare sott’acqua

Ecologia

Ambiente qualsiasi caldo

Organizzazione solitario o famiglia (2-5 più 1 Stregone o Chierico di livello 7°-10°, 1-2 roc, 2-6 grifoni e 2-8 squali)

Tesoro standard (corazza di piastre perfetta, arco lungo composito perfetto [bonus di For +14] con 20 frecce, spadone perfetto, altro tesoro)

Capacità speciali

Militante (Str) I giganti delle tempeste sono competenti in tutte le armi semplici e in tutte le armi da guerra.

Respirare sott’acqua (Str) I giganti delle tempeste possono respirare sia aria che acqua.

I giganti delle tempeste tendono ad avere carnagione abbronzata, anche se rari esemplari hanno pelle viola, capelli viola o blu scuri e occhi grigio argento o porpora. Il colore viola è considerato di buon auspicio tra i giganti delle tempeste, e coloro che lo posseggono tendono a diventare capi tra la loro gente. Gli adulti sono normalmente alti 6,3 metri e pesano 6.000 kg. I giganti delle tempeste possono vivere fino a 600 anni. Quando sono a riposo, preferiscono indossare tuniche corte e ampie cinte ai fianchi, sandali o piedi nudi e una fascia per capelli. Indossano pochi gioielli di semplice ma ottima fattura, i più comuni sono cavigliere (preferite dai giganti a piedi scalzi), anelli o diademi. Ma quando si equipaggiano per la battaglia, indossano corazze di piastre scintillanti e reggono enormi spadoni e archi.

I giganti delle tempeste sono tendenzialmente solitari, preferendo abitare lungo remote coste o su isole tropicali. Proprio come il loro nome, sono inclini a violenti sbalzi di umore. I giganti delle tempeste sono facili all’ira di fronte al male e possono essere nemici brutali e pericolosi quando vengono insultati. In battaglia, preferiscono scagliare una pioggia di frecce sui loro nemici, estraendo gli spadoni solo dopo che gli avversari si sono avvicinati.

I giganti delle tempeste vivono in belle torri, castelli o in insediamenti cinti da mura e amano coltivare la terra. Possiedono enormi giardini ben curati e gestiscono centinaia di acri di coltivazioni per gruppo. Spesso impiegano altri umanoidi, come elfi o umani, come supporto per condurre le loro immense fattorie. Una enclave di giganti delle tempeste spesso si assume la responsabilità per la sicurezza di un’intera isola o linea di costa.