Gigante, degli oceani

Da Miniature Fantasy.

Gigante (Acquatico, Freddo)

Taglia: Enorme

GS: 19

Allineamento: Generalmente buono

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 26 (-2 taglia, +2 Des, +16 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 24

Dadi Vita: 18d8+162 (243 pf)

Tiri salvezza: Temp +20, Rifl +8, Vol +8

Qualità speciali: Anfibio, immunità ad armi contundenti, sottotipo del freddo, scurovisione 18 m, forma terrestre, afferrare rocce

  • Attacco

Velocità: 12 m, nuotare 24 m

Attacco: Tridente Mastodontico +25/+20/+1S in mischia e botta di coda +20 in mischia, o 2 schianti +25 in mischia e botta di coda +20 in mischia, o roccia +14 a distanza

Attacco completo: Tridente Mastodontico 4d6+21, schianto 1d6+14, botta di coda 1d10+7, roccia 2d8+14

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Scagliare rocce

  • Statistiche

Caratteristiche: For 39, Des 15, Cos 28, Int 11, Sag 14, Car 18

Attacco base/Lotta:

Talenti: Iniziativa Migliorata, Resistenza Fisica, Riflessi in Combattimento, Tiro in Movimento, Tiro Lontano, Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato

Abilità: Ascoltare +16, Diplomazia +6, Nuotare +22, Osservare +16, Percepire Intenzioni +16

Linguaggi: Gigante

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi acquatico

Organizzazione: Solitario, coppia o famiglia (3-8 più 1-4 non combattenti più 1 chierico o stregone di 7°-10° livello e 2-8 leoni marini)

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: -

I nobili giganti degli oceani sono abitanti delle profondità marine che amano il flusso delle onde e la ricca vita del mondo sottomarino. Queste creature solitamente pacifiche sono non di meno rapide all'ira quando qualcuno trova da ridire sul loro stile di vita. Molto spesso i giganti degli oceani vivono fino a 600 anni. Il corpo di un gigante degli oceani è dotato di un torace a botte ed è molto robusto, e il viso ha un'apparenza quasi leonina. La pelle color rame è completata da fluenti capelli bianchi che ondeggiano all'indietro mentre il gigante nuota. Nella sua forma naturale, un gigante degli oceani ha una coda a pesce simile a quella di un marinide, anche se la capacità di forma terrestre (vedi sotto) gli fornisce una forma alternativa in cui la coda è sostituita da gambe. Un gigante degli oceani di entrambi i sessi misura 4,8 metri in lunghezza e pesa più di 1.800 kg. Sulla terraferma, il tipico gigante degli oceani indossa abiti leggeri che non gli impediscano di nuotare nel caso diventasse necessario. Sott'acqua, i vestiti sono eliminati tranne che per una borsa da cintura per trasportare gli effetti personali. La borsa di un gigante degli oceani contiene 1d2 rocce, 1d6+4 oggetti comuni e le ricchezze personali del gigante. Questi oggetti tendono ad essere oggetti marini quali strumenti di navigazione, conchiglie, perle e tesori trovati sulle navi affondate.

  • Combattimento

A prescindere che combatta in superficie o sott'acqua, un gigante degli oceani di solito impugna un massiccio tridente. Sulla terraferma, i giganti degli oceani preferiscono mantenere i nemici a una certa distanza. Scagliano rocce (incremento di gittata 36 metri) contro i nemici che si avvicinano e anche contro le navi che non sono benvenute nei loro territori. Nel combattimento ravvicinato sulla terraferma, o quando sono disarmati, martellano gli avversari con i loro pugni e li colpiscono violentemente con la coda.

Anfibio (Str): Sebbene i giganti degli oceani abbiano branchie per respirare sott'acqua, possono anche respirare aria e sopravvivere per un tempo indefinito sulla terraferma.

Immunità ad armi contundenti (Str): Un gigante degli oceani non subisce danni dalle armi contundenti.

Sottotipo freddo: Una creatura con il sottotipo freddo è immune al freddo. È però vulnerabile al fuoco, il che vuol dire che subisce una volta e mezzo i danni (+50%) dagli attacchi basati sul fuoco, che abbia o meno diritto ad un tiro salvezza e che lo superi o meno.

Forma terrestre (Sop): Questa capacità permette a un gigante degli oceani di assumere la forma di un gigante umanoide Enorme o di ritornare alla sua forma naturale a volontà. Un gigante degli oceani in forma terrestre è in grado di camminare sul terreno, ma non ha attacchi con la coda. Un cambiamento attuato dalla forma terrestre non può essere dissolto, né il gigante degli oceani ritorna alla sua forma naturale quando viene ucciso. Tuttavia, un incantesimo visione del vero rivela la forma naturale del gigante degli oceani nel caso sia in forma terrestre.

  • Società dei giganti degli oceani

I giganti degli oceani vivono in magnifiche magioni sottomarine situate vicino alle barriere coralline. Traggono nutrimento dal mare, cacciando grosse creature marine e raccogliendo piante acquatiche e crostacei. I giganti degli oceani più anziani spesso allevano animali domestici su isole desertiche per variare la dieta dei loro clan. Molti giganti degli oceani giovani desiderano viaggiare per mare a bordo di barche a vela, quindi si arruolano come marinai. Naturalmente, la loro taglia incredibile limita le possibilità ai soli vascelli più grandi. I marinidi e i giganti delle tempeste acquatici considerano i giganti degli oceani dei saccheggiatori delle ricchezze del mare, quindi i rapporti tra queste specie sono piuttosto tesi se non peggio.

  • Personaggi giganti degli oceani

La classe preferita di un gigante degli oceani è lo stregone, ma molti scelgono anche di diventare chierici. Un gigante degli oceani chierico può scegliere due dei seguenti domini: Acqua, Fortuna e Protezione. il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG gigante degli oceani è pari al suo livello di classe + 23. Quindi, un gigante degli oceani stregone di 1° livello ha un LEP di 24 ed è l'equivalente di un personaggio di 24° livello.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti