Giusto potere

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: CaN 5, Chr 5, Forza 5, Ira 5, Competizione 5, Misticismo 5

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'altezza dell'incantatore raddoppia immediatamente, e il suo peso aumenta di un fattore di otto.

La sua taglia diventa più grande di una categoria, ed egli ottiene un bonus di taglia +8 alla Forza e un bonus di taglia +4 alla Costituzione. Inoltre, ottiene un bonus di potenziamento +4 alla sua armatura naturale.

Guadagna riduzione del danno 5/male (Se generalmente incanala energia positiva) o riduzione del danno 5/bene (Se generalmente incanala energia negativa).

Al 12° livello questa riduzione del danno diventa 10/male o 10/bene, e al 15° livello diventa 15/male o 15/bene (il massimo).

Il suo modificatore di taglia alla CA e gli attacchi cambiano in base alla nuova categoria di taglia (se la sua taglia originaria era Minuta, Minuscola, Piccola, Media o Grande, il suo modificatore diminuisce di 1; altrimenti, vedi "Modificatore di taglia", pagina 134).

Utilizzare la Tabella 8-4 =Taglia delle creature e scala" per determinare il suo nuovo spazio e la portata. Questo incantesimo non modifica la velocità.

Se non è disponibile uno spazio sufficiente alla crescita desiderata, l'incantatore raggiunge la massima taglia possibile e può effettuare una prova di Forza (sfruttando la sua Forza accresciuta) per rompere qualsiasi forma di contenimento nel processo.

Se fallisce, è costretto senza alcun danno dai materiali che lo contengono: l'incantesimo non può schiacciare l'incantatore aumentandone la taglia. Tutto l'equipaggiamento indossato o trasportato dall'incantatore viene allo stesso modo ingrandito dall'incantesimo.

Le armi da mischia e da tiro infliggono più danni (Vedi Guida del Dungeon master). Altre proprietà magiche non vengono influenzate da questo incantesimo. Qualsiasi oggetto ingrandito che non è più in possesso dell'incantatore (incluso un proiettile o un'arma da lancio) ritorna istantaneamente alla sua taglia normale. Questo significa che le armi da lancio infliggono i loro danni normali (i proiettili infliggono danni in base alla taglia dell'arma che li ha tirati).

Molteplici effetti magici che aumentano la taglia non sono cumulativi, che significa (tra le altre cose) che non è possibile usare un secondo lancio di questo incantesimo per aumentare ulteriormente la propria taglia mentre si è ancora sotto l'effetto del primo lancio.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti