Glabrezu

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Caotico, Extraplanare, Malvagio, Tanar'ri)

Taglia: Enorme

GS: 13

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 27 (-2 taglia, +19 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 27

Dadi Vita: 12d8+120 (174 pf) - RD 10/bene

Tiri salvezza: Temp +18, Rifl +8, Vol +11 - RI 21

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità all'elettricità e al veleno, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e al fuoco 10, telepatia 30 m, visione del vero

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Attacco: Chela +20 in mischia (2d8+10)

Attacco completo: 2 chele +20 in mischia (2d8+10) e 2 artigli +18 in mischia (1d6+5) e morso +18 in mischia (1d8+5)

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, capacità magiche, evoca tanar'ri

  • Statistiche

Caratteristiche: For 31, Des 10, Cos 31, Int 16, Sag 16, Car 20

Attacco base/Lotta: +12/+30

Talenti: Attacco poderoso, Incalzare, Incalzare potenziato, Multiattacco, Persuasivo

Abilità: ascoltare +26, camuffare +5 (+7 recitazione), cercare +18, concentrazione +25, Tutte le conoscenze (due qualsiasi) +18, diplomazia +9, intimidire +24, muoversi silenziosamente +18, osservare +26, percepire intenzioni +18, raggirare +22, sapienza magica +18, sopravvivenza +3 (+5 seguendo tracce)

Linguaggi: Abissale Celestiale e Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Infiniti Strati dell'Abisso

Organizzazione: Solitario o drappello (1 glabrezu, 1 succube e 2-5 vrock)

Tesoro: Monete standard; doppio dei beni; oggetti standard

Avanzamento: 13-18 DV (Enorme); 19-36 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Questa creatura è alta come un gigante, con un corpo muscoloso e imponente. Le sue quattro braccia terminano con armi, due con mani artigliate, due con potenti chele. La sua testa canina è sormontata da zanne e il suo muso trabocca di zanne affilate. I suoi occhi brillano di una luce fredda, scura e penetrante, e rispecchiano astuzia e intelligenza. Come i succubi, i glabrezu inducono i loro avversari in tentazione, ma li allettano con la brama del potere invece che con la passione. I glabrezu hanno penetranti occhi viola, con la carnagione che varia da dal rosso bruno al nero pece. Un glabrezu è alto circa 4,5 metri e pesa approssimativamente 2.250 kg.

  • Combattimento

I glabrezu preferiscono i sotterfugi alla battaglia. Tuttavia, se tutti i loro tentativi di allettare o di ingannare l'avversario falliscono, questi enormi demoni attaccano con veemenza. Attacco con confusione e poi con gli attacchi in mischia, allo scopo di finire gli avversari feriti con influenza sacrilega o martello del caos. Le armi naturali di un glabrezu, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento caotico e di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, un glabrezu deve colpire un avversario di taglia Media o inferiore con una chela. Quindi può tentare di iniziare una lotta con un'azione gratuita, senza provocare alcun attacco di opportunità.

Capacità magiche: A volontà: Confusione (CD 19), Dissolvi magie, Immagine speculare, Influenza sacrilega, Inversione della gravità (CD 22), Martello del caos (CD 19), Teletrasporto superiore (solo su se stesso più 25 kg oggetti). 1 volta al giorno: Parola del potere, stordire. 14° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Una volta al mese, un glabrezu può realizzare un Desiderio di un umanoide mortale. Il demone può inoltre usare questa capacità per offrire al mortale qualsiasi cosa egli desideri, ma a meno che il desiderio non venga formulato per portare dolore e sofferenza nel mondo, il glabrezu chiede in cambio terribili azioni malvagie o un grande sacrificio.

Evoca tanar'ri (Mag): Una volta al giorno un glabrezu può tentare di evocare 4d10 Dretch o 1d2 Vrock con una probabilità di successo del 50%, o un altro glabrezu con una probabilità di successo del 20%. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 4° livello.

Visione del vero (Sop): I glabrezu usano di continuo Visione del vero, come l'incantesimo (14° livello dell'incantatore).

Abilità: I glabrezu ricevono un bonus razziale di +8 alle prove, di ascoltare e osservare.