Globo scintillante di Nchaser

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Luce

Livello: Chr 4, Str 3

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Una fonte di luce magica controllabile

Durata: Permanente

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Evocando una minuscola porzione dell'infinita luce del piano dell'energia positiva, la inglobi in una fragile sfera di cristallo.

Questo incantesimo genera una fonte di luce magica all'interno di una sfera di vetro delle dimensioni approssimative di un pugno umano. L'incantatore può controllare il livello di luce generato da un globo scintillante di Nchaser tramite comandi mentali, purché il globo si trovi entro 9 metri dall'incantatore. Il livello di luce varia da nessuna luce a illuminazione nel raggio di 18 metri. Non c'è limite al numero di globi scintillanti di Nchaser che l'incantatore può possedere, ed egli può anche controllare il loro livello di luce, separatamente o congiuntamente.

Se un globo scintillante di Nchaser viene frantumato, la magia va perduta. Se l'incantatore muore, invece, il globo conserva la sua magia. Qualsiasi Chierico, Stregone o Mago in grado di lanciare incantesimi di 4° livello può acquisire il controllo del globo di un personaggio morto semplicemente toccando il globo.

Focus: La sfera di vetro in cui viene collocata la luce. Ogni globo utilizzabile a questo scopo ha durezza 0 e 2 punti ferita.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti