Goblins

Da Miniature Fantasy.

Goblin

Goblin, ladro 1° - - - -

Questo piccolo umanoide ha la faccia piatta, il naso largo, le orecchie appuntite, la bocca larga e zanne affilate. Cammina eretto, ma le braccia arrivano quasi fino alle ginocchia.

I goblin sono piccoli umanoidi che molti considerano poco più che una seccatura. Tuttavia, se non vengono controllati, il loro grande numero, la veloce riproduzione e le malvagie disposizioni li rendono capaci di sopraffare e distruggere aree civilizzate.

Un goblin è alto tra i 90 e i 105 cm e pesa tra i 20 e i 22,5 kg. I suoi occhi sono in genere ottusi e appannati, di un colore variabile dal rosso al giallo. Il colore della pelle varia dal giallo all'arancione fino al rosso scuro, generalmente tutti i membri di una tribù sono all'incirca dello stesso colore.

Indossano abiti di pelle scura, tendenti verso colori grigi e sporchi.

I goblin parlano il Goblin; quelli che possiedono un punteggio di Intelligenza pari o superiore a 12 parlano anche il Comune.

Molti dei goblin che si incontrano fuori dalle loro abitazioni sono combattenti, le informazioni nella tabella delle statistiche riguardano un combattente di 1° livello.

  • Combattimento

Il fatto di essere bersaglio di intimidazione da parte di altre creature più grandi e più forti ha insegnato ai goblin a sfruttare tutti i pochi vantaggi in loro possesso : la grandezza numerica e la malevola ingenuità. L'idea di un combattimento leale non ha alcun significato nella loro società . Preferiscono le imboscate, la superiorità numerica schiacciante, i colpi bassi e tutti gli altri vantaggi che riescono a farsi venire in mente.

I goblin hanno una scarsa comprensione della strategia e, per la loro naturale codardia, tendono a disertare il campo se la battaglia, si volge a loro sfavore. Con un'adeguata supervisione, comunque, possono mettere in pratica piani ragionevolmente complessi, e in queste circostanze la loro superiorità numerica può risultare un vantaggio letale.

Abilità: I goblin hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Cavalcare e Muoversi Silenziosamente. La cavalleria goblin (che monta dei worg) di solito seleziona il talento Combattere in Sella invece del talento Allerta, che riduce i loro modificatori alle prove di Osservare e Ascoltare da +3 a +1.

Grado di Sfida: I goblin che possiedono livelli nelle classi di PNG hanno un GS pari al loro livello del personaggio -2.

  • Società dei goblin

I goblin vivono in tribù. I loro capi sono in genere i più grossi, i più forti o talvolta i più svegli del gruppo. Non hanno quasi nessuna idea di cosa sia la riservatezzaa, e vivono e dormono in grandi aree comuni; solo i capi vivono separatamente. I goblin sopravvivono razziando e rubando (preferibilmente a quelli che non possono difendersi facilmente), intrufolandosi in tane, villaggi e perfino cittadine, durante la notte per arraffare tutto ciò che possono. Non, disdegnano gli agguati ai viaggiatori per la strada o nelle foreste, né lo strappare loro tutto quanto possiedono, perfino gli abiti che indossano. I goblin alle volte catturano degli schiavi per svolgere i lavori pesanti nella tana o nell'accampamento della tribù.

Queste creature vivono dove possono, da umide caverne a cupe rovine, e le loro tane sono sempre puzzolenti e sporche a causa di una totale mancanza di igiene. I goblin spesso si sistemano vicino ad aree civilizzate per saccheggiare cibo, bestiame, attrezzi, armi e scorte. Quando una tribù ha depredato un posto, alza le tende e si sposta nella successiva area disponibile.

Talvolta si trovano degli hobgoblin e dei bugbear insieme alle tribù di goblin, in genere come capi prepotenti. Alcune tribù di goblin stringono alleanze con i worg, che li trasportano in combattimento.

Le bande e le tribù di goblin hanno un numero di giovani non combattenti pari a quello degli adulti.

La divinità principale dei goblin è Maglubiyet, che spinge i suoi adoratori ad aumentare il loro numero e a sopraffare i loro avversari.

  • Personaggi Goblin

I capi goblin tendono ad essere ladri o guerrieri/ladri. I goblin chierici venerano Maglubiyet e hanno accesso a due dei seguenti domini: Caos, Inganno o Male . Molti dei goblin incantatori, tuttavia, sono adepti. I goblin adepti preferiscono gli incantesimi che ingannano o confondono i nemici.

I personaggi goblin possiedono i seguenti tratti razziali.

-2 alla Forza, +2 alla Destrezza, -2 al Carisma.

Taglia Piccola. Bonus di +1 alla Classe Armatura, bonus di +1 al tiro per colpire, bonus di +4 alle prove di Nascondersi, penalità di -4 alle prove di lotta, capacità di sollevamento e di trasporto pari a 3/4 di quelli dei personaggi Medi.

La velocità base sul terreno di un goblin è di 9 metri.

Scurovisione fino a 18 metri.

Bonus razziale di +4 alle prove di Cavalcare e Muoversi Silenziosamente.

Linguaggi automatici: Comune, Goblin. Linguaggi bonus: Draconico, Elfico, Gigante, Gnoll, Orchesco.

Classe preferita: Ladro.

Il goblin combattente presentato qui possiede i seguenti punteggi di caratteristica prima di applicare i modificatori razziali: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti