Golem

Da Miniature Fantasy.

A - B - C - D - E - F - G - HIJK - L - M - ME - N - O - PQ - R - S - T - UV - WXYZ

Golem, delle catene

Golem, di argilla

Golem, di carne draconica

Golem, di carne

Golem, di ferro

Golem, di ottone

Golem, di pietra superiore

Golem, di pietra

Golem, di vetro istoriato

I golem sono costrutti creati magicamente e di grande potere. Costruirne uno richiede l'uso di potenti magie e forze elementali. La forza che anima un golem è uno spirito proveniente dal Piano Elementale della Terra. Il processo di creazione vincola lo spirito riluttante al corpo artificiale e lo sottomette alla volontà del creatore del golem. I golem non hanno un loro linguaggio, ma possono capire le semplici istruzioni impartite dai loro creatori.

  • Combattimento

I golem sono tenaci combattenti. Siccome sono privi di intelletto, non possono fare nulla in mancanza di ordini da parte del creatore. Seguono sempre le istruzioni in modo esplicito e non sono capaci di compiere alcuna strategia né tattica. In combattimento non hanno emozioni e non possono essere provocati. Se il creatore di un golem è entro 18 metri da lui e può essere sia visto che udito da lui, può comandare la creatura direttamente. Un golem privo di comando di solito segue le ultime istruzioni al meglio delle sue capacità, anche se risponde a qualsiasi attacco compiuto contro di lui. Il creatore può dare al golem un semplice programma (come "Rimani nell'area e attacca tutte le creature [o creature di un tipo specifico] che entrano", oppure "Suona un gong e attacca" o simili) per governarne le azioni in sua assenza. Siccome i golem non hanno bisogno di respirare e sono immuni a molte forme di energia, possono compiere un attacco contro un avversario praticamente ovunque, dal fondo del mare alla gelida cima della montagna più alta.

Tratti dei costrutti: Un golem è immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti necromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra, a meno che non funzioni anche sugli oggetti. La creatura non è soggetta a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per danno massiccio. Non può guarire se stesso ma può essere curato mediante riparazione. Non può essere rianimato né resuscitato. Un golem ha scurovisione (raggio di azione 18 metri).

Immunità alla magia (Str): I golem resistono completamente alla maggior parte degli effetti magici e soprannaturali, tranne che per quanto indicato sotto.

  • Costruzione

Il costo indicato per ogni golem include il prezzo del corpo fisico, più tutti i materiali e le componenti per incantesimi che vengono consumati durante il procedimento o che diventano parte integrante del golem. Il primo compito è di scolpire o assemblare il corpo fisico del golem. Il creatore può farlo personalmente o assoldare qualcun altro per fare il lavoro. Il costruttore deve avere l'abilità richiesta, che varia in base al golem. Il reale lavoro di creazione coinvolge estesi rituali magici che richiedono due mesi per essere completati. La comprensione dei rituali richiede un personaggio del livello appropriato con i talenti Creare Armi e Armature Magiche e Creare Oggetti Meravigliosi. Il creatore deve lavorare per almeno 8 ore ogni giorno in un laboratorio o bottega preparato in modo speciale. Questa stanza è simile al laboratorio di un alchimista e costa 500 mo per essere allestita. Quando non lavora ai rituali, il creatore deve riposarsi e non può svolgere altre attività se non mangiare, dormire o parlare. Se sta costruendo personalmente il corpo del golem, il creatore deve compiere la costruzione e i rituali contemporaneamente. Perdere un giorno di rituali significa che il procedimento fallisce e deve essere ricominciato. Qualsiasi denaro speso va perso, ma non i PE. Il corpo del golem può essere riutilizzato, come anche il laboratorio. Completare il rituale risucchia gli appropriati PE dal creatore e richiede il lancio degli incantesimi nell'ultimo giorno, il creatore deve lanciare gli incantesimi personalmente, ma questi possono venire da fonti esterne, come le pergamene.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti