Golem, di carne draconica

Da Miniature Fantasy.

Costrutto

Taglia: Grande

GS: 13

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 23 (-1 taglia, +14 naturale), contatto 9,colto alla sprovvista 23

Dadi Vita: 30d10+30 (195 pf)

Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +10, Vol +13

Qualità speciali: Percezione cieca 45 m, tratti dei costrutti, RD 10/adamantio, immunità alla magia

  • Attacco

Velocità: 12 m (non può correre), volare 36 m (scarsa)

Attacco: Morso +27 in mischia 2d6+6 o artiglio +22 in mischia 1d8+3 o ala +22 in mischia 1d6+3 o botta di coda +22 in mischia 1d8+9

Attacco completo: Morso +27 in mischia 2d6+6 e 2 artigli +22 in mischia 1d8+3 e 2 ali +22 in mischia 1d6+3 e botta di coda +22 in mischia 1d8+9

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Presenza terrificante

  • Statistiche

Caratteristiche: For 22, Des 11, Cos -, Int 4, Sag 17, Car 17

Attacco base/Lotta: +20/+26

Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Fluttuare, Incalzare, Incalzare Potenziato, Oltrepassare Migliorato, Robustezza x2, Spezzare Migliorato, Spingere Migliorato, Virare

Abilità: Ascoltare +22, Osservare +21

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 31-60 DV (Grande); 61-90 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

I golem di carne draconica, a volte chiamati drolem, sono costituiti da parti di draghi. Queste creature possono ricordare comandi più complessi di quanto non possa fare la maggior parte dei golem, ma siccome non possono pensare, obbediscono agli ordini alla lettera piuttosto che valutare l'intenzione. I drolem sono conosciuti per aver ucciso i loro creatori poiché un ordine complesso o incautamente pronunciato ha permesso il compimento di una tale opzione. I draghi puri odiano i golem di carne draconica e li attaccano a vista. Una volta che un drago ha ucciso un drolem, va alla caccia anche del creatore, per infliggere il giusto castigo per le atrocità commesse contro la specie draconica nel creare una simile creatura. Il golem di carne draconica è un orribile collage di putrefatte parti di drago male assortite e rozzamente ricucite insieme. Nonostante il suo aspetto, un golem di carne draconica è un costrutto, non un non morto.

  • Combattimento

A un drolem mancano le armi a soffio e le capacità di lanciare incantesimi dei draghi puri. Generalmente preferisce atterrare nel bel mezzo di un gruppo di avversari e sferzare in tutte le direzioni con denti, artigli, ali e coda. Presenza terrificante (Str): Quando un drolem carica, attacca o sorvola, ispira terrore in tutte le creature entro 9 metri che hanno meno Dadi Vita o livelli di lui. Ogni avversario potenzialmente influenzato deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà (CD 28) o diventare scosso per 5d6 round. Un tiro salvezza effettuato con successo lascia quell'avversario immune alla presenza terrificante di quel drolem per 24 ore.

Vista cieca (Str): Un drolem può accorgersi di ciò che lo circonda con mezzi non visivi (per lo più tramite udito e olfatto, ma anche notando le vibrazioni e altri indizi ambientali). Mediante questa capacità può individuare oggetti e creature in un raggio di 45 metri. Il drolem generalmente non ha bisogno di effettuare prove di Ascoltare o di Osservare per notare le creature entro il raggio di azione della sua vista cieca.

Immunità alla magia (Str): Un golem di carne draconica è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che consente il ricorso alla resistenza agli incantesimi, tranne che per quanto segue.

Gli effetti basati sul fuoco e sul freddo rallentano il mostro (come per l'incantesimo lentezza) per 2d6 round, senza tiro salvezza.

Un effetto di elettricità interrompe qualsiasi effetto di lentezza sul drolem e cura 1 danno per ogni 3 danni che altrimenti infliggerebbe.

Per esempio, un drolem colpito da un fulmine lanciato da un mago di 5° livello recupera 6 punti ferita se i danni totali sono 18. Il drolem non ottiene tiri salvezza contro gli effetti di elettricità.

  • Costruzione

II corpo di un drolem è costruito con un drago intero oppure con parti di cadaveri di drago sufficienti ad assemblare un intero drago. Creare il drolem costa 200.000 mo. Assemblare il corpo richiede una prova effettuata con successo di Conoscenze (natura) e una prova effettuata con successo di Guarire (entrambe CD 25).

16° livello dell'incantatore; Prerequisiti: Creare Costrutti, costrizione/cerca, desiderio limitato e metamorfosi ài un oggetto;

Prezzo di mercato 175.000 mo; Costo di creazione: 92.500 mo + 6.800 PE.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti