Gorgone

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Grande

GS: 8

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +4

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (-1 taglia, +11 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 20

Dadi Vita: 8d10+40 (85 pf)

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +6, Vol +5

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Corno +12 in mischia (1d8+7)

Attacco completo: Corno +12 in mischia (1d8+7)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Arma a soffio, travolgere 1d8+7

  • Statistiche

Caratteristiche: For 21, Des 10, Cos 21, Int 2, Sag 12, Car 9

Attacco base/Lotta: +8/+17

Talenti: Allerta, Iniziativa Migliorata, Volontà di Ferro

Abilità: Ascoltare +9, Osservare +8

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Pianure temperate

Organizzazione: Solitario, coppia, branco (3-4) o mandria (5-13)

Tesoro: -

Avanzamento: 9-15 DV (Grande); 16-24 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Brune scaglie metalliche ricoprono il corpo taurino di questa creatura. Possiede corna d'argento.

Le gorgoni custodiscono il loro territorio in modo feroce. Amano le zone rocciose e in particolare i labirinti sotterranei. Una tipica gorgone è alta più di 1,8 metri al garrese e misura 2,4 metri dal muso alla coda. Pesa circa 2.000 kg. Le gorgoni sono particolarmente aggressive. Attaccano gli intrusi a prima vista, tentando di travolgerli, incornarli o pietrificarli. Non esiste alcun modo per calmare queste belve inferocite ed è impossibile addomesticarle.

  • Combattimento

Ogniqualvolta le si presenta l 'occasione, una gorgone inizia uno scontro caricando il suo avversario.

Arma a soffio (Sop): Cono di 18 metri, una volta ogni 1d4 round (ma non più di cinque volte al giorno), tramuta in pietra permanentemente, Tempra CD 19 nega. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Travolgere (Str): Riflessi CD 19 dimezza. La CD del tiro salvezza è basata sulla Forza.

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