Gorgone
Bestia magica
Taglia: Grande
GS: 8
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +4
- Difesa
Classe Armatura: 20 (-1 taglia, +11 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 20
Dadi Vita: 8d10+40 (85 pf)
Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +6, Vol +5
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Corno +12 in mischia (1d8+7)
Attacco completo: Corno +12 in mischia (1d8+7)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Arma a soffio, travolgere 1d8+7
- Statistiche
Caratteristiche: For 21, Des 10, Cos 21, Int 2, Sag 12, Car 9
Attacco base/Lotta: +8/+17
Talenti: Allerta, Iniziativa Migliorata, Volontà di Ferro
Abilità: Ascoltare +9, Osservare +8
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Solitario, coppia, branco (3-4) o mandria (5-13)
Tesoro: -
Avanzamento: 9-15 DV (Grande); 16-24 DV (Enorme)
Modificatore di livello: -
Brune scaglie metalliche ricoprono il corpo taurino di questa creatura. Possiede corna d'argento.
Le gorgoni custodiscono il loro territorio in modo feroce. Amano le zone rocciose e in particolare i labirinti sotterranei. Una tipica gorgone è alta più di 1,8 metri al garrese e misura 2,4 metri dal muso alla coda. Pesa circa 2.000 kg. Le gorgoni sono particolarmente aggressive. Attaccano gli intrusi a prima vista, tentando di travolgerli, incornarli o pietrificarli. Non esiste alcun modo per calmare queste belve inferocite ed è impossibile addomesticarle.
- Combattimento
Ogniqualvolta le si presenta l 'occasione, una gorgone inizia uno scontro caricando il suo avversario.
Arma a soffio (Sop): Cono di 18 metri, una volta ogni 1d4 round (ma non più di cinque volte al giorno), tramuta in pietra permanentemente, Tempra CD 19 nega. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
Travolgere (Str): Riflessi CD 19 dimezza. La CD del tiro salvezza è basata sulla Forza.