Gorilla

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 2

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 4d8+11 (29 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +6, Vol +2

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), scalare 9 m

Attacco: Artigli +7 in mischia (1d6+5)

Attacco completo: 2 artigli +7 in mischia (1d6+5) e morso +2 in mischia (1d6+2)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 21, Des 15, Cos 14, Int 2, Sag 12, Car 7

Attacco base/Lotta: +3/+12

Talenti: Allerta, Robustezza

Abilità: ascoltare +6, osservare +6, scalare +14

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste calde

Organizzazione: Solitario, coppia o compagnia (3-5)

Tesoro: -

Avanzamento: 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questi poderosi onnivori assomigliano agli oranghi ma sono di gran lunga più aggressivi; uccidono e mangiano tutto quel che riescono a catturare. Un gorilla maschio adulto è alto dai 165 ai 180 cm e pesa tra i 150 e i 200 kg.

  • Combattimento

Spesso un gorilla precede un attacco con una dimostrazione di ferocia, nella speranza di intimidire potenziali avversari.

Abilità: I gorilla ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di scalare e possono scegliere di prendere 10 alle prove di scalare anche se di fretta o minacciati.