Gorilla ammantato

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Media

GS: 2

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+2 Des, +4 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 4d10+4 (26 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +6, Vol +2

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, RD 5/ferro freddo, guarigione rapida 3, visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m, scalare 9 m, volare 12 m (scarsa)

Attacco: Artiglio +4 in mischia 1d6 o morso -1 in mischia 1d6

Attacco completo: 2 artigli +4 in mischia 1d6 e morso -1 in mischia 1d6

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato

  • Statistiche

Caratteristiche: For 11, Des 14, Cos 12, Int 3, Sag 12, Car 5

Attacco base/Lotta: +4/+4

Talenti: Allerta, Attacco in Volo

Abilità: Acrobazia +4, Ascoltare +4, Osservare +4, Scalare +9, Sopravvivenza +3

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste calde

Organizzazione: Solitario, coppia o branco (5-20)

Tesoro: 50% monete e 50% beni (nessun oggetto)

Avanzamento: 5-8 DV (Medio); 9-12 DV (Grande)

Modificatore di livello: +2

I gorilla ammantati abitano nelle profondità delle foreste nei territori tropicali e subtropicali, dove planano attraverso le cime degli alberi in cerca di cibo. Questi erbivori diurni si mantengono principalmente con una dieta di frutta e noci, anche se di tanto in tanto mangiano piccoli animali che riescono a catturare con imboscate dall'alto. Il gorilla ammantato prende il suo nome dai lembi di pelle che si stendono tra i polsi e le caviglie. Quando non sono distesi per planare attraverso gli alberi, questi lembi di pelle assomigliano alle pieghe di un mantello.

  • Combattimento

I gorilla ammantati sono territoriali, ma raramente attaccano a meno che non siano significativamente più numerosi degli intrusi. Altrimenti, rimangono nascosti tra le cime degli alberi, urlando e gettando rami staccati e frutta, bacche e noci mezzo masticate contro i nemici.

Afferrare migliorato (Str): Se un gorilla ammantato colpisce un avversario che sia della sua taglia o più piccolo con entrambi gli attacchi con gli artigli, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +4). La creatura ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare gli artigli per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma il gorilla ammantato non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni per due attacchi con gli artigli.

Guarigione rapida (Str): Un gorilla ammantato recupera i punti ferita persi al ritmo di 3 per round. La guarigione rapida non ripristina i punti perita persi per fame, sete o soffocamento, e non permette al gorilla ammantato di far ricrescere o di riattaccare parti del corpo perse.

Olfatto acuto (Str): Un gorilla ammantato può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti