Goristro: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
m
Riga 13: Riga 13:
 
Classe Armatura: 29 (-2 taglia, -1 des, +22 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 29
 
Classe Armatura: 29 (-2 taglia, -1 des, +22 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 29
  
Dadi Vita: 24d8+192 (300 pf) - [[RD]] 15/ferro freddo o bene
+
Dadi Vita: 24d8+192 (300 pf) - [[RD]] 15/ferro freddo o bene - guarigione rapida 5
  
 
Tiri salvezza: Temp +22, Rifl +13, Vol +16
 
Tiri salvezza: Temp +22, Rifl +13, Vol +16
  
Qualità speciali: Guarigione rapida 5, immunità elettricità e veleno, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e al fuoco 10, scurovisione 18 m
+
Qualità speciali: Immunità elettricità e veleno, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e al fuoco 10, scurovisione 18 m
  
 
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>

Versione delle 16:12, 18 lug 2017

Esterno (Caotico, Extraplanare, Malvagio, Tanar'ri)

Taglia: Enorme

GS: 16

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 29 (-2 taglia, -1 des, +22 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 29

Dadi Vita: 24d8+192 (300 pf) - RD 15/ferro freddo o bene - guarigione rapida 5

Tiri salvezza: Temp +22, Rifl +13, Vol +16

Qualità speciali: Immunità elettricità e veleno, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e al fuoco 10, scurovisione 18 m

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Attacco: con 5 di Attacco poderoso 1 schianto +29 in mischia (3d6+28/19-20) o roccia + 21 a distanza (2d8+12)

Attacco completo: con 5 di Attacco poderoso 2 schianti +29 in mischia (3d6+28/19-20) o roccia + 21 a distanza (2d8+12)

Spazio/Portata: 4,5 m / 4,5 m

Attacchi speciali: Attacco poderoso, Colpo Terrificante, Incalzare, Incalzare potenziato, Spezzare migliorato, Spingere migliorato, calpestare, scagliare rocce, schianto possente

  • Statistiche

Caratteristiche: For 34, Des 8, Cos 27, Int 5, Sag 15, Car 13

Attacco base/Lotta: +24/+44

Talenti: Attacco naturale migliorato schianto, Attacco poderoso, Colpo Terrificante, Combattere alla cieca, Critico migliorato schianto, Incalzare, Incalzare potenziato, Iniziativa migliorata, Spezzare migliorato, Spingere migliorato

Abilità: ascoltare +29, diplomazia +3, intimidire +28, osservare +29, percepire intenzioni +29, saltare +34

Linguaggi: Abissale, telepatia 30 m

  • Ecologia

Ambiente: Abisso

Organizzazione: Solitario, con armata

Tesoro:

Avanzamento: Goristro 3.5 24DV - 25 DV - 26 DV - 27 DV - 28 DV - 29 DV - 30 DV (Enorme); 31 DV - 32 DV - 33 DV - 34 DV - 35 DV - 36 DV - 37 DV - 38 DV - 39 DV - 40 DV (Mastodontico); 41 DV+ DV (Colossale); Bjornganal; vedi testo

Modificatore di livello: -

Una figura torreggiante avanza sul terreno devastato, facendo tremare il suolo ad ogni passo con i suoi piedi storti. Le sue braccia troppo lunghe sono spesse quanto tronchi d'albero, e la sua testa sembra quella di un demoniaco bisonte infuriato, con tanto di grandi corna protese. Quando si avvicina passa a camminare a quattro zampe, caracollando sul terreno e appoggiandosi sulle nocche come un gorilla delle dimensioni di una casa.

I Goristro, colossi dei campi di battaglia, sono macchine da assedio viventi, tenuti da alcuni signori de: demoni come animali da compagnia preferiti.

Un Goristro non è in grado di applicare strategie elaborate, e riesce ad afferrare soltanto le tattiche da combattimento più rudimentali. Carica in battaglia e martella i nemici con i suoi pugni giganteschi finché il combattimento non si conclude, passando a scagliare macigni e a tempestare le altre creature di attacchi a distanza soltanto quando non riesce a raggiungerle facilmente. Usa la sua capacità di calpestare o la sua capacità magica di paura se circondato da più creature di quelle che è in grado di colpire in un round.

Solitamente i Goristro vengono incontrati come torreggianti guardiani dei rifugi di qualche demone più potente. Quando un armata demoniaca avanza contro una postazione fortificata, uno o due Goristro che svolgono il ruolo di catapulte possono fare la differenza tra una vittoria facile e un assedio lungo e difficoltoso.

  • Combattimento

Capacità magiche: LI 21°

Schianto possente (Str): Gli attacchi con lo schianto di un Goristro sono considerati armi a due mani ai fini di applicare il modificatore ai danni di Attacco poderoso e i bonus di Forza.

Scagliare rocce (Str): Un Goristro è addestrato a scagliare rocce del peso compreso tra i 30 e i 40 kg. Questi proiettili hanno un incremento di gittata di 45 metri.

Vedere invisibilità (Str): Un Goristro vede costantemente le creature invisibili, come se fosse sotto l'effetto di un incantesimo Vedere invisibilità. Questa capacità non può essere dissolta.

Calpestare (Sop): Fino a un massimo di tre volte ai giorno, un Goristro può generare un'onda d'urto che fa perdere l'equilibrio ai suoi avversari, pestando il terreno con un'azione standard. L'onda d'urto dura per 1 round e riproduce gli effetti di un incantesimo terremoto in un raggio di 24 metri attorno al Goristro. Il Goristro e gli altri esemplari della sua specie non sono influenzati dal terremoto.

  • Ecologia

Nelle terre selvagge dell'Abisso, i Goristro sono predatori che non fanno alcuna distinzione tra cibo e passatempi. Se qualcosa si muove ed entra nella sua bocca, il Goristro la mangia. Come tutti gli esterni, il Goristro non ha bisogno di mangiare sopravvivere. Si nutre esclusivamente per la gioia maligna di divorare gli esseri viventi. È per questo motivo che i Goristro non hanno alcun interesse a divorare forme di vita vegetale.

Ambiente: I Goristro sono presenti in tutto l'Abisso e sono particolarmente diffusi nel Labirinto senza fine di Baphomet (strato 600) o sulle Distese di ferro (strato 23), dove spesso vivono nelle stesse caverne dei giganti immondi che dominano quel reame.

Tipiche connotazioni fisiche: Un Goristro è un misto delle fattezze di un grosso orso, di un bisonte e di un umanoide estremamente muscoloso, una massa imponente che si erge per oltre 6 metri. I colori dei vari esemplari variano dal marrone scuro al giallo-verdastro malsano al grigio violaceo. Un Goristro pesa 7000 kg.

  • Società

Abbandonati a se stessi, i Goristro non hanno altra ambizione che dimostrarsi validi predatori. I comandanti degli eserciti demoniaci, tuttavia, li tengono in gran conto, non solo per il loro valore negli assedi o negli assalti alle postazioni fortificate di difesa, ma anche perché possono essere addestrati a fungere da cittadelle semoventi. Una cittadella Goristro è una piattaforma legata sulla testa e sulle spalle di un Goristro. Il Goristro porta questa cittadella con la stessa disinvoltura con cui un elefante riesce a portare un baldacchino, accorgendosi a malapena della sua presenza. Queste fortificazioni possono offrire copertura a quattro passeggeri Medi, se il Goristro è di taglia standard.

Un Goristro al servizio di un signore dei demoni sfoggia sempre le insegne di quel signore dei demoni, riprodotte come marchio o come tatuaggio sulla sua carne o incise alla base delle corna. Molte potenze Abissali considerano i Goristro dei pregiati animali da compagnia e si accordano con i proprietari di altri Goristro per creare degli incroci speciali.

I Goristro sono troppo stupidi per tenere dei tesori: sono attirati dalla corona di un re allo stesso modo di una roccia dipinta di azzurro. Un Goristro dotato di un tesoro è solitamente il custode di un demone più potente che lo ha posto a guardia dei suoi oggetti pregiati.

Non è chiaro se i Goristro abbiano o meno una taglia massima, il più grande Goristro mai avvistato era una mostruosità da 95 DV alta 60 metri, di nome Bjornganal, che si aggirava con un piccolo villaggio di aranea demoniache costruito sulle sue spalle.

I personaggi dotati di gradi in conoscenze dei piani possono saperne di più sui Goristro. Quando un personaggio effettua con successo una prova di abilità, il DM deve leggere o parafrasare i brani seguenti, includendo le informazioni relative alle CD inferiori.

CD 22 I Goristro sono alcuni dei Tanar'ri più grandi esistenti, e vengono usati come macchine d'assedio o piattaforme da battaglia dagli altri demoni.

CD 27 Non solo un Goristro possiede le resistenze e le immunità standard dei Tanar'ri, ma guarisce anche dalle ferite con sorprendente velocità.

CD 32 I Goristro sono in grado di arrampicarsi sulle pareti come i ragni o di fluttuare nell'aria usando levitazione. Scagliano enormi macigni contro quegli avversari che non riesco a raggiungere.