Gravorg
Bestia magica
Taglia: Grande
GS: 8
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +3
- Difesa
Classe Armatura: 13 (-1 taglia, -1 Des, +5 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 10d10+30 (85 pf)
Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +6, Vol +4
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, RD 5/+1, visione crepuscolare, RI 19
- Attacco
Velocità: 6 m, scalare 6 m
Attacco: Artiglio +13 in mischia 1d6+4 o morso +8 in mischia 1d8+2
Attacco completo: 2 artigli +13 in mischia 1d6+4 e morso +8 in mischia 1d8+2
Spazio/Portata: 1,5 m per 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Inversione della gravità
- Statistiche
Caratteristiche: For 19, Des 8, Cos 17, Int 2, Sag 13, Car 8
Attacco base/Lotta: +10/+14
Talenti: Capacità Focalizzata (inversione della gravita), Iniziativa Migliorata, Sensi Acuti
Abilità: Ascoltare +5, Nascondersi +9¹, Osservare +5, Scalare +16
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi sotterraneo
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Standard
Avanzamento: 11-15 DV (Grande); 16-20 DV (Enorme); 21-25 DV (Mastodontico); 26-30 DV (Colossale)
Modificatore di livello: -
Un gravorg è un predatore carnivoro che vive sottoterra. Questi mostri vengono incontrati solo raramente nelle terre selvagge; tendono a muoversi da una caverna all'altra o da un dungeon all'altro in cerca di prede. Il rumore di armature o carne che sbatte ripetutamente contro la pietra spesso significa che un gravorg ha trovato un'altra vittima. La bestia è così vorace che i resti di un simile incontro potrebbero essere solo un mucchietto di ossa ed equipaggiamento sparpagliati a caso sul pavimento del dungeon. Un gravorg è un animale a quattro zampe lungo 3 metri che assomiglia vagamente a un bradipo. La pelliccia è un miscuglio di peli bianchi, grigi e neri. Questa colorazione lo fa sembrare un blocco di pietra quando è immobile.
Combattimento
Un gravorg usa inversione della gravità per far rimbalzare le prede sul soffitto o su altre sporgenze, per poi interrompere l'effetto facendoli così cadere di nuovo sul pavimento. Solo quando le vittime sembrano prive di sensi o morte il gravorg esce dal suo nascondiglio e inizia nutrirsi. Un gravorg sorpreso all'aria aperta usa la sua capacità inversione della gravità per gettare in aria i predatori ripetutamente fino a che quest'ultimi non fuggono oppure diventano incapacitati. Il mostro usa gli artigli e i denti quasi esclusivamente per squarciare le sue prede piuttosto che per autodifesa.
Inversione della gravità (Mag): A volontà, un gravorg può produrre un effetto come quello di un incantesimo Inversione della gravità (10° livello dell'incantatore; tiro salvezza sui Riflessi CD 18), con la differenza che il raggio di azione è di 60 metri e che ha influenza un'area fino a cinque cubi con spigolo di 3 metri. Il mostro semplicemente somma i cubi per raggiungere un soffitto o un'altra sporgenza, poi usa qualsiasi area restante per disperdere i compagni della preda.
Abilità: ¹Un gravorg riceve un bonus di +10 alle prove di Nascondersi nelle aree sotterranee.