Grembo terrestre

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Drd 4, Hat 4, Rgr 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: L'incantatore e una creatura per livello

Durata: 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore viene inghiottito da una sacca protettiva che si apre nel terreno sopra cui si trovava. Quanti gli stanno intorno lo vedono sprofondare nella terra come se questa si aprisse per ingurgitarlo.

L'incantatore non è in grado di entrare in un grembo terrestre trovandosi su una pietra o su una roccia, ma solo attraverso un suolo dissodabile. Il grembo terrestre tiene al sicuro l'incantatore 3 metri sotto la superficie. Chiunque si trovi al suo interno infatti non può essere intercettato dagli incantesimi di Divinazione di 4° livello o inferiori.

L'incantatore ha la possibilità di portare con se nel grembo terrestre una creatura per ogni suo livello. Tutte le creature designate devono mantenere un contatto fisico (Ad esempio tenendosi per mano). All'interno di un grembo terrestre l'incantatore è in grado di respirare, ma lo spazio angusto non gli permette di lanciare incantesimi con componenti somatiche. È in grado di comunicare con chiunque lo accompagni, ma non riuscirà più a sentire o vedere ciò che accade sulla superficie senza ricorrere alla magia.

L'incantatore è in grado di porre fine all'incantesimo, non così coloro che lo accompagnano. Scaduto il tempo dell'incantesimo, quanti si trovano all'interno del grembo terrestre ritornano nel posto in cui si trovavano prima che l'incantesimo entrasse in azione.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti