Guardiano del crocevia

Da Miniature Fantasy.

Folletto incorporeo

Taglia: Enorme

GS: 7

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 11 (-2 taglia, +1 Des, +2 deviazione da carisma), contatto 11, colto alla sprovvista 8

Dadi Vita: 16d6+32 (88 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +11, Vol +16

Qualità speciali: Incorporeo, telepatia, qualità da guardiano

  • Attacco

Velocità: 6 m, volare 12 m (perfetta), nuotare 6 m

Attacco: Tocco incorporeo +9 in mischia 1d12

Attacco completo: Tocco incorporeo +9/+4 in mischia 1d12

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Evoca satiro

  • Statistiche

Caratteristiche: For -, Des 13, Cos 15, Int 15, Sag 18, Car 15

Attacco base/Lotta: +8/-

Talenti: Abilita Focalizzata (Ascoltare), Abilità Focalizzata (Sopravvivenza), Abilità Focalizzata (Osservare), Abilità Focalizzata (Percepire intenzioni), Allerta, Schivare, Volontà di Ferro

Abilità: Artista della fuga +6, Ascoltare +17, Conoscenze (natura) +8, Decifrare scritture +5, Intimidire +9, Muoversi Silenziosamente +8, Osservare +17, Percepire intenzioni +15, Raggirare +9, Sopravvivenza +12

Linguaggi: Telepatia

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Nessuno

Avanzamento: 16-32 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Un guardiano del crocevia è uno degli effetti di un incantesimo Creare crocevia e sentieri nascosti. L'unico suo scopo è quello di sorvegliare il crocevia a cui è preposto (per i dettagli completi, si veda alla sezione "Crocevia e sentieri nascosti", nel Capitolo 4). Se un guardiano viene ucciso, il crocevia che proteggeva smette di funzionare come punto di partenza e, se il punto a cui conduceva è ancora funzionante, il guardiano che si trova laggiù può permettere alla gente di passare, ma si tratterà da quel momento in poi di una via a senso unico.

  • Combattimento: I guardiani dei crocevia cercano di evitare qualsiasi combattimento. In caso di pericolo ricorrono alla loro capacità di evocare un satiro.
  • Evoca satiro (Str): Una volta al giorno, un guardiano del crocevia può tentare di evocare 1d3 satiri con flauti con una probabilità di successo del 35%. Questa capacità dura 1 ora.
  • Incorporeo: Un guardiano del crocevia può essere danneggiato solo da altre creature incorporee, armi magiche +1 o superiori, o magie con una probabilità del 50% di ignorare un qualsiasi danno inflitto da fonte corporea. Se lo desidera è in grado di passare attraverso gli oggetti solidi e i suoi attacchi passano attraverso le armature. Si muove sempre silenziosamente.
  • Telepatia (Sop): I guardiani possono instaurare una comunicazione telepatica entro 30 metri con qualsiasi creatura avente un linguaggio.
  • Qualità da guardiano: I guardiani devono tenersi entro una distanza di 15 metri dal crocevia che proteggono.
Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti