Guardiano protettore

Da Miniature Fantasy.

Costrutto

Taglia: Grande

GS: 8

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 24 (-1 taglia, +15 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 24

Dadi Vita: 15d10+30 (112 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +5, Vol +5

Qualità speciali: Tratti dei costrutti, scurovisione 18 m, guarigione rapida 5, trovare padrone, guardia, visione crepuscolare, scudo su altri, accumulare incantesimi

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Schianto +16 in mischia (1d8+6)

Attacco completo: 2 schianti +16 in mischia (1d8+6)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 22, Des 10, Cos -, Int -, Sag 10, Car 1

Attacco base/Lotta: +11/+21

Talenti:

Abilità:

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 16-24 DV (Grande); 25-45 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questo massiccio agglomerato di pietra, legno e metallo è della taglia di un ogre e assomiglia a una gigantesca sagoma con appendici massicce come pietra. I guardiani protettori, creati dagli incantatori affinché servano come guardie del corpo, sono costrutti col compito di proteggere i loro padroni facendo uso di incantesimi e della loro resistenza fisica. Un guardiano protettore, al momento della costruzione, viene legato ad un particolare amuleto magico. Da quel momento in poi, chi indossa quell'amuleto è il suo padrone, e il costrutto protegge e segue quella persona ovunque (a meno che non gli venga ordinato di fare diversamente). Un guardiano protettore obbedisce ai comandi verbali del suo padrone al meglio delle sue possibilità, anche se difficilmente è in grado di spingersi oltre azioni che non siano il combattimento o i semplici lavori manuali. Può anche essere regolato. per eseguire operazioni specifiche in momenti particolari o quando si verifichino condizioni speciali. Chi indossa l'amuleto può chiamare a sé il guardiano protettore da qualsiasi distanza, il quale arriverà sempre, purché si trovi sul suo stesso piano. Un guardiano protettore è alto circa 2,7 metri e pesa più di 600 kg. I guardiani protettori non sono in grado di parlare, ma capiscono gli ordini impartiti in qualsiasi linguaggio.

  • Combattimento

I guardiani protettori agiscono in maniera molto diretta in combattimento, tempestando gli avversari con i loro pesanti pugni di pietra. Sono tuttavia costruiti per proteggere, e non sono particolarmente portati ad attaccare.

Trovare padrone (Sop): Fintanto che si trovano sullo stesso piano, il guardiano protettore è in grado di trovare chi indossa l'amuleto (o solo l'amuleto, se viene rimosso dopo che il guardiano è stato chiamato).

Guardia (Str): Se così gli viene ordinato, il guardiano protettore si muove fulmineamente per difendere chi indossa l'amuleto e gli sta vicino, bloccando i colpi e intercettando gli avversari. Tutti gli attacchi contro chi indossa l'amuleto subiscono una penalità di -2 quando il guardiano protettore è adiacente al suo padrone.

Scudo su altri (Mag): Chi indossa l'amuleto collegato al guardiano protettore può attivare questa capacità difensiva se si trova entro 30 metri dal guardiano protettore. Proprio come nel caso dell'omonimo incantesimo, in questo modo viene trasferita al guardiano la metà dei danni che subirebbe chi indossa l'amuleto (questa capacità non conferisce i bonus ai tiri salvezza o la CA dell'incantesimo).

Accumulare incantesimi (Mag): Il guardiano protettore può accumulare un incantesimo di 4° livello o inferiore, che deve essere lanciato su di lui da un'altra creatura. Il guardiano protettore "lancia" questo incantesimo quando gli viene ordinato o quando si verifica una condizione specificata in precedenza. Una volta che l'incantesimo è stato consumato, il guardiano protettore è pronto per contenere un altro incantesimo (o lo stesso incantesimo un'altra volta). Un guardiano protettore viene costruito utilizzando legno, bronzo, pietra e acciaio. Il costo dei materiali è di 5.000 mo. Il padrone della creatura può assemblare il corpo personalmente o commissionare il lavoro ad altri. Per creare il corpo è necessario superare una prova di Artigianato (metallurgia) o Artigianato (carpenteria) con CD 16. L'amuleto collegato viene costruito allo stesso tempo, e il suo costo (20.000 mo) è incluso in quello del guardiano protettore. Dopo che il corpo è stato costruito, la creatura deve essere animata con un lungo e complesso rituale magico che richiede un laboratorio o un'officina preparata appositamente, simile al laboratorio di un alchimista e del costo di 500 mo per attrezzarla. Se il creatore costruisce il corpo del guardiano personalmente, può effettuare la costruzione e il rituale allo stesso tempo. È possibile creare un guardiano protettore con più di 15 Dado Vita, ma ogni Dado Vita aggiuntivo aggiunge +5.000 mo al prezzo di mercato, e il prezzo aumenta di +20.000 mo se la taglia della creatura aumenta fino a Enorme, modificando di conseguenza il costo di creazione.

LI 15°; Creare Costrutti (vedi Capitolo 6), desiderio limitato, rivela locazioni, scudo, scudo su altri, l'incantatore deve essere almeno di 15° livello

Prezzo 120.000 mo; Costo 65.000 mo +4.600 PE.

  • Amuleto

Se l'amuleto di collegamento viene distrutto, il guardiano smette di funzionare finché non ne viene costruito un altro. Se chi indossa l'amuleto muore ma l'amuleto rimane intatto, il guardiano protettore continua a portare a termine l'ultimo ordine che gli è stato impartito.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti