Guardinal

Da Miniature Fantasy.

A - B - C - D - E - F - G - HIJK - L - M - ME - N - O - PQ - R - S - T - UV - WXYZ

Guardinal, avoral

Guardinal, cervidal

Guardinal, leonal

Guardinal, lupinal

I guardinal sono una razza celestiale originaria del piano dell'Elysium. Quando sono sul loro piano di provenienza, sono tra le creature più pacifiche che ci siano, pronti alla risata e lenti ad adirarsi. Tuttavia, mostrano un volto molto diverso quando sono lontani dall'Elysium: non hanno alcuna tolleranza per il male e spesso vagano per il cosmo alla ricerca del male da affrontare. I guardinal parlano il Celestiale, l'Infernale e il Draconico, ma sono in grado di parlare con quasi tutte le creature, grazie alla loro capacità . Tratti dei guardinal: Un guardinal possiede i seguenti tratti (a meno che non sia indicato altrimenti nella descrizione della creatura).

Scurovisione fino a 18 metri e visione crepuscolare.

Immunità all'elettricità e alla pietrificazione.

Resistenza al freddo 10 e al suono 10.

Imposizione delle mani (Sop): Come il privilegio di classe del paladino, tranne che ogni giorno un guardinal può curare una quantità di danni pari al suo normale totale punti ferita.

Bonus razziale di +4 ai tiri salvezza contro il veleno.

Parlare con gli animali (Sop): Questa capacità funziona come con gli animali (8° livello dell'incantatore) ma è un'azione gratuita e non richiede alcun suono.

Dalla 3.0

  • Celestiale

I Piani Esterni che i celestiali chiamano casa ospitano una varietà di creature buone. La bontà dei celestiali è di una qualità e intensità che fa sentire molti paladini sminuiti e inadeguati. Le creature malvagie in generale e gli immondi in particolare sono l'anatema dei celestiali. Possono anche non trascorrere tutte le ore di veglia ad estirpare tanar'ri e baatezu da ogni angolo del multiverso, ma quando vengono affrontati da immondi di qualsiasi tipo, raramente si ritirano.

I celestiali sono spesso coinvolti in prolungate guerre contro immondi di vari tipi, e gli eserciti di celestiali ogni tanto muovono battaglia contro i loro nemici. Sebbene i celestiali generalmente siano creature pacifiche, sono anche terribili nemici. Tutti i celestiali hanno forme aggraziate, anche se il loro aspetto reale varia moltissimo. I guardinal, il tipo qui presentato, tendono ad avere caratteristiche sia umanoidi che animali.

I celestiali parlano Celestiale, Infernale e Draconico.

  • Combattimento

Molti celestiali sono dotati di un'ampia varietà di attacchi e capacità speciali non letali, che riservano principalmente per quelle rare occasioni in cui devono combattere o sottomettere creature buone. Contro le creature del male o gli esseri che hanno in qualche modo scatenato la loro ira, i celestiali sono sempre pronti a scatenare la potenza completa dei loro soprannaturali poteri letali. Molti celestiali hanno anche eccellenti abilità da combattimento, e non esitano ad affrontare i loro nemici in mischia. Per essere delle creature a cui non piace uccidere, sono eccezionalmente brave a farlo. Tutti i celestiali hanno le seguenti peculiarità.

  • Guardinal

I guardinal sono gli abitanti dell'Elysium, proprio come i demoni (tanar'ri) lo sono dell'Abisso. Molti guardinal assomigliano a bellissimi umani muscolosi con evidenti tratti animali.

I guardinal non sono numerosi. Nell'Elysium tendono a vivere in piccoli gruppi, proteggendo il loro piano di origine da qualsiasi segno di problema mentre vagano nel suo panorama mozzafiato in bande nomadiche. Vivono con semplicità, prendendo solo il necessario dalla terra. I guardinal non hanno alcuna tolleranza per il male o l'ingiustizia. La maggior parte di quelli che se ne vanno da Elysium lo fanno per cercare e raddrizzare questi torti. Di conseguenza, è raro trovare un guardinal che vaga per i piani per divertimento.

Sottotipo guardinal: I guardinal sono una razza di celestiali, o esterni buoni, nativi dei Campi Benedetti dell'Elysium.

Tratti: Un guardinal possiede i tratti seguenti (a meno che non sia altrimenti indicato nella scheda della creatura).

Scurovisione fino a 18 metri e visione crepuscolare.

Immunità all'elettricità e alla pietrificazione.

Resistenza al freddo 10 e al suono 10.

Imposizione delle mani (Sop): Come il privilegio di classe del paladino, eccetto che ogni giorno un guardinal può curare un ammontare di danni pari al suo totale di punti ferita massimo.

Bonus razziale di +4 ai tiri salvezza contro i veleni.

Parlare con gli animali (Sop): Questa capacità funziona come parlare con gli animali (8° livello dell'incantatore) ma è un'azione gratuita e non richiede l'emissione di versi.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti