Guardinal, avoral

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Buono, Extraplanare, Guardinal)

Taglia: Medio

GS: 9

Allineamento: Sempre neutrale buono

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 24 (+6 Des, +8 naturale), contatto 16, colto alla sprovvista 18

Dadi Vita: 7d8+35 (66 pf)

Tiri salvezza: Temp +10 (+14 contro il veleno), Rifl +11, Vol +8

Qualità speciali: Riduzione del danno 10/male o argento, scurovisione 18 m, immunità all'elettricità e alla pietrificazione, imposizione delle mani, visione crepuscolare, resistenza al freddo 10 e al suono 10, parlare con gli animali, resistenza agli incantesimi 25, visione del vero

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti), volare 27 m (buona)

Attacco: Artiglio +13 in mischia (2d6+2) o ala +13 in mischia (2d8+2)

Attacco completo: 2 artigli +13 in mischia (2d6+2) o 2 ali +13 in mischia (2d8+2)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche, aura di paura

  • Statistiche

Caratteristiche: For 15, Des 23, Cos 20, Int 15, Sag 16, Car 16

Attacco base/Lotta: +7/+9

Talenti: Arma Accurata, Attacco in Volo, Capacità Magica Potenziata (dardo incantato)

Abilità: Addestrare Animali +13, Ascoltare +13, Camuffare +3 (+5 recitazione), Cavalcare +8, Concentrazione +15, Conoscenze (una qualsiasi) +12, Diplomazia +7, Intimidire +5, Muoversi Silenziosamente +16, Nascondersi +16, Osservare +21, Percepire Intenzioni +13, Raggirare +13, Sapienza Magica +12

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Campi Benedetti dell'Elysium

Organizzazione: Solitario, coppia o squadra (3-5)

Tesoro: Nessuna moneta; doppio dei beni; oggetti standard

Avanzamento: 8-14 DV (Medio); 15-21 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura ha il corpo di un umano alto e muscoloso, ma con lunghe ali possenti al posto delle braccia. Il volto è più da umano che da uccello, ma i capelli ricordano un ciuffo di penne e gli occhi sono colororo chiaro. Le gambe hanno forti speroni e penne che fanno le veci di una coda.

Le ossa di un avoral sono forti ma vuote, e quindi persino l'esemplare più grande non pesa più di 60 kg. Un avoral è alto circa 2,1 metri. Una piccola mano si trova nella parte centrale di ciascun ala di un avoral. Quando le ali si chiudono intorno al corpo, queste appendici si trovano dove un umano avrebbe le mani e possono fare praticamente tutto quello che farebbe una mano. È incredibile l'acutezza del loro sguardo: possono vedere dettagli di oggetti lontani fino a 15 km e si dice siano capaci di distinguere il colore degli occhi di una creatura distante ben 200 passi.

  • Combattimento

Quando sono a terra, gli avoral possono sbattere le ali per infliggere colpi tremendi. Ciononostante, l'avoral preferisce affrontare i propri avversari in aria, dove può utilizzare in tutta libertà i suoi speroni e fare affidamento sulla sua velocità e agilità aerea.

Mentre vola, però, non può compiere attacchi con le ali. Le armi naturali di un avoral, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento buono allo scopo di superare la riduzione del danno.

Capacità magiche: A volontà: Aiuto, Blocca persone (CD 16), Cerchio magico contro il male (solo su se stesso), Comando (CD 14), Dardo incantato, Dissolvi magie, Folata di vento (CD 15), Individuazione del magico, Luce, Porta dimensionale, Sfocatura (solo su se stesso), Vedere invisibilità; 3 volte al giorno: Fulmine (CD 16). 8° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Aura di paura (Sop): Una volta al giorno l'avoral può creare un'aura di paura nel raggio di 6 metri. Per tutto il resto è identica a un incantesimo Paura lanciato da un incantatore di 8° livello (tiro salvezza CD 17). La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Visione del vero (Sop): Questa capacità è identica a un incantesimo visione del vero (14° livello dell'incantatore), con l'eccezione che il raggio di azione è personale e che l'avoral si deve concentrare per 1 round completo prima che abbia effetto. Dopodiché la capacità rimane attiva finché l'avoral rimane concentrato sudi essa.

Abilità: La vista acuta dell'avoral gli fornisce un bonus razziale di +8 alle prove di Osservare.