Guardinal, leonal

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Buono, Extraplanare, Guardinal)

Taglia: Media

GS: 12

Allineamento: Sempre neutrale buono

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 27 (+3 Des, +14 naturale)

Dadi Vita: 12d8+60 (114 pf)

Tiri salvezza: Temp +13 (+17 contro il veleno), Rifl +11, Vol +10

Qualità speciali: Riduzione del danno 10/male e argento, scurovisione 18 m, immunità all'elettricità e alla pietrificazione,imposizione delle mani, visione crepuscolare, aura protettiva, resistenza al freddo 10 e al suono 10, parlare con gli animali, resistenza agli incantesimi 28

  • Attacco

Velocità: 18 m (12 quadretti)

Attacco: Artiglio +20 in mischia (1d6+8)

Attacco completo: 2 artigli +20 in mischia (1d6+8) e morso +15 in mischia (1d8+4)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Ruggito, assaltare, afferrare migliorato, artigliare 1d6+8, capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 27, Des 17, Cos 20, Int 14, Sag 14, Car 15

Attacco base/Lotta: +12/+20

Talenti: Attacco Rapido, Capacità Focalizzata (ruggito), Mobilità, Schivare, Seguire Tracce

Abilità: Ascoltare +17, Concentrazione +12, Conoscenze (qualsiasi) +17, Diplomazia +4, Equilibrio +22, Intimidire +10, Muoversi Silenziosamente +22, Nascondersi +22, Osservar e +17, Percepire Intenzioni +17, Saltare +35, Sopravvivenza +17

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Campi Benedetti dell'Elysium

Organizzazione: Solitario o branco (4-9)

Tesoro: Nessuna moneta; doppio dei beni; oggetti standard

Avanzamento: 13-18 DV (Medio); 19-36 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura sembra un possente umanoide alto circa 7,8 metri, coperto da una corta pelliccia dorata. La testa ha un aspetto leonino, con il muso appiattito e una folta criniera bruno-dorata. Le braccia terminano con artigli potenti e la bocca presenta una fifa di lunghi denti appuntiti. Una delle più potenti forme di guardinal, il leonal è maestoso come un leone del Piano Materiale. Come nemico, può essere altrettanto spaventoso, quando lancia forti ruggiti e squarcia ogni cosa con i suoi artigli affilati come rasoi.

  • Combattimento

I leonal amano che le loro battaglie siano più dirette possibile. Iniziano con un ruggito per sconvolgere i nemici, poi continuano con una raffica di attacchi con gli artigli e il morso. Collaborano in modo serrato con gli altri membri del loro branco, proteggendosi i fianchi l'uno con l'altro e concordando attacchi devastanti. Le armi naturali di un leonal, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento buono allo scopo di sud perare la riduzione del danno.

Ruggito (Sop): Un leonal può ruggire fino a tre volte al giorno. Ogni ruggito produce un'onda sonora in un cono di 18 metri che duplica gli effetti di un incantesimo parola sacra e infligge ulteriori 2d6 danni sonori (Tempra CD 20 nega). La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Assaltare (Str): Se un leonal carica un nemico, può compiere un attacco completo, inclusi i due attacchi per artigliare.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, un leonal deve colpire con il suo attacco con il morso. Può quindi tentare di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, riesce a trattener e l'avversario e può artigliare.

Artigliare (Str): Bonus di attacco +20 in mischia, 1d6+8 danni.

Capacità magiche: A volontà: Blocca mostri (CD 17), Individuazione dei pensieri, Metamorfosi, Muro di forza, Palla di fuoco (CD 15); 3 volte al giorno: Cura ferite critiche (CD 16), Neutralizza veleno, Rimuovi malattia; 1 volta al giorno: Guarigione (CD 18). 10° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Aura protettiva (Sop): Contro gli attacchi compiuti o gli effetti creati da creature malvagie, questa capacità fornisce un bonus di deviazione +4 alla CA e un bonus di resistenza +4 ai tiri salvezza a chiunque si trovi entro 6 metri dal leonal. Diversamente, funziona come un effetto di cerchio magico contro il male e un globo dì ìnvulnerabilitn inferiore, entrambi con un raggio di 6 metri (livello dell'incantatore pari ai DV del leonal). (I benefici difensivi derivanti dal cerchio non sono inclusi nelle statistiche del leonal).

Abilità: I leonal hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Equilibrio, Muoversi Silenziosamente e Nascondersi.