Hobgoblin

Da Miniature Fantasy.

Umanoide (Goblinoide) Combattente di 1° livello

Taglia: Medio

GS: 1/2

Allineamento: Generalmente legale malvagio

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (+1 Des, +3 cuoio borchiato, +1 scudo leggero), contatto 11, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 1d8+2 (6 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +1, Vol -1

Qualità speciali: Scurovisione 18 m

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Spada lunga +2 in mischia (1d8+1/19-20) o giavellotto 4 +2 a distanza (1d6+1)

Attacco completo: Spada lunga +2 in mischia (1d8+1/19-20) o; giavellotto +2 a distanza (1d6+1)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 13, Cos 14, Int 10, Sag 9, Car 8

Attacco base/Lotta: +1/+2

Talenti: Allerta

Abilità: Ascoltare +2, Muoversi Silenziosamente +3, Nascondersi +3, Osservare +2

Linguaggi: Goblin e Comune

  • Ecologia

Ambiente: Colline calde

Organizzazione: Gruppo (4-9), banda (10-100 più 50% non combattenti più 1 sergente di 3° livello ogni 20 adulti e 1 capo di 4°-6° livello), banda da guerra (10-24), o tribù (30-300 più 50% non combattenti più 1 sergente di 3° livello ogni 20 adulti,1 o 2 luogotenenti di 4° o 5° livello, 1 capo di 6°-8° livello, 2-4 lupi crudeli, e 1-4 ogre o 1-2 troll)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +1

Questo corpulento umanoide è alto circa 7,95 metri. Ha la pelle ricoperta di peluria, occhi ferini, e il naso e il mento piatti.

Gli hobgoblin sono i cugini più grandi dei goblin. Sono molto più aggressivi e meglio organizzati dei loro parenti più piccoli e combattono una guerra continua con gli altri umanoidi, soprattutto gli elfi. Il colore dei peli varia tra il bruno rossastro intenso e il grigio scuro, con la pelle arancione o rosso-arancio scura. I maschi più grossi hanno il naso blu o rosso. Gli occhi sono giallognoli o marrone scuro, mentre i denti sono gialli . Tendono a vestire abiti con colori sgargianti, spesso rossi sangue e cuoio tinto di nero . Le armi vengono tenute affilate e in buono stato.

Gli hobgoblin parlano il Goblin e il Comune.

Molti degli hobgoblin che si incontrano lontano da casa sono combattenti, le statistiche si riferiscono a un combattente di 1° livello.

  • Combattimento

Gli hobgoblin sono creature con una grande comprensione della strategia e della tattica, in grado di portare a termine sofisticati piani di battaglia. Quando sono guidati da un capo dotato di tattica o buona strategia, la loro disciplina si dimostra un fattore decisivo.

Odiano gli elfi e li attaccano sempre per primi, preferendoli agli altri nemici.

Abilità: Gli hobgoblin ottengono ton bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente. Lhobgoblin combattente presentato qui possiede i seguenti punteggi di caratteristica prima di applicare i modificatori razziali : For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8.

  • Società degli Hobgoblin

Gli hobgoblin sono una razza di soldati: vivono per combattere e credono fermamente che la forza e l'abilità in combattimento siano le doti migliori sia dei singoli che dei capi. Un capo hobgoblin spesso è il più grosso e il più forte del gruppo, e mantiene la sua autorità imponendo una severa disciplina. Spesso le tribù di goblin e orchi hanno capi hobgoblin, che trattano gli altri umanoidi come inferiori. Talvolta, gli hobgoblin mercenari si mettono al setvizio dei ricchi umanoidi malvagi.

La società degli hobgoblin è organizzata in bande tribali, ognuna fortemente gelosa del suo statuSe della sua reputazione. Spesso l'incontro tra bande rivali sfocia in violenza, quando le truppe non vengono tenute a bada adeguatamente. Solo un capo incredibilmente potente può convincere hobgoblin nemici a collaborare per qualche tempo. Ogni banda ha uno stendardo distintivo che porta sempre in battaglia come fonte di ispirazione, di unione e di guida delle truppe. In un gruppo o in una banda da guerra di hobgoblin si trovano quasi esclusivamente maschi. Le bande e le tribù comprendono anche le femmine che aiutano nella difesa. Gli hobgoblin non combattenti sono piccoli troppo giovani per combattere con efficacia.

Solitamente le tane vengono scelte per le difese naturali presenti o perla possibilità di fortificare la zona. Di solito iluoghi preferiti sono i complessi di caverne, i dungeon, le rovine e le foreste.

Le difese tipiche consistono in fossati, staccionate, cancelli, torrette di guardie, trabocchetti e baliste o catapulte rudimentali.

La maggioranza degli hobgoblin venera Maglubiyet, che è anche la divinità patrona dei goblin.

  • Personaggi Hobgoblin

I capi hobgoblin tendono ad essere guerrieri o guerrieri/ladri. I chierici sono devoti a Maglubiyet e hanno accesso a due domini tra Distruzione, Inganno o Male. Molti degli hobgoblin incantatori, comunque, sono adepti e preferiscono gli incantesimi che infliggono danni.

I personaggi hobgoblin possiedono i seguenti tratti razziali.

+2 alla Destrezza, +2 alla Costituzione.

La velocità base sul terreno di un hobgoblin è di 9 metri.

Scurovisione fino a 18 metri.

Bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente...

Linguaggi automatici: Comune, Goblin. Linguaggi bonus:

Draconico, Gigante, Infernale, Nanico, Orchesco.

Classe preferita: Guerriero.

Modificatore di livello: +1.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti