Ieracosfinge
Bestia magica
Taglia: Grande
GS: 5
Allineamento: Sempre caotico malvagio
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 19 (-1 taglia, +2 Des, +8 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 17
Dadi Vita: 9d10+18 (67 pf)
Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +8, Vol +5
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 27 m (scarsa)
Attacco: Morso +13 in mischia (1d10+5)
Attacco completo: Morso +13 in mischia (1d10+5) e 2 artigli +8 in mischia (1d6+2)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Assaltare, artigliare 1d6+2
- Statistiche
Caratteristiche: For 21, Des 14, Cos 15, Int 6, Sag 15, Car 10
Attacco base/Lotta: +9/+18
Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Attacco in Volo, Incalzare
Abilità: Ascoltare +10, Osservare +14
Linguaggi: Sfinge Comune e Draconico
- Ecologia
Ambiente: Deserti caldi
Organizzazione: Solitario, coppia o stormo (4-7)
Tesoro: -
Avanzamento: 10-14 DV (Grande); 15-27 DV (Enorme)
Modificatore di livello: +3 (gregario)
Questa creatura è più grande di un cavallo e ha un fulvo corpo da leone, grandi ali e la testa di un falco.
Di tutte le sfingi, solo queste sono di natura malvagia. Sono sempre di sesso maschile. Passano buona parte del loro tempo in cerca di una ginosfinge, ma di solito si accontentano di perseguitare qualche malcapitato.
- Combattimento
Le ieracosfingi possono eliminare in poco tempo anche gli avversari più pericolosi con i loro artigli. Non brillano per intelligenza, ma sono abbastanza sveglie da sfruttare le loro limitate capacità di volo per scendere in picchiata sui nemici.
Artigliare (Str): Bonus di attacco +13 in mischia, 1d6+2 danni.
Abilità: Le ieracosfingi hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Osservare.