Illusione di calma

Da Miniature Fantasy.

Illusione Finzione

Livello: Str 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Se stessi

Durata: 1 minuto/livello

Tiro salvezza: Volontà dubita (sul colpo; vedere sotto)

Resistenza agli incantesimi: No

Quando si lancia questo incantesimo, si crea un sosia illusorio che occupa lo stesso spazio dell'incantatore. Quel sosia fa apparire l'incantatore come se stesse ancora in piedi, anche quando non lo è. Mentre si è sotto l'effetto di questo incantesimo, non si provocano attacchi di opportunità quando si lancia un incantesimo, quando si compie un attacco a distanza con un'arma da lancio o quando ci si sposta dal proprio primo quadretto nel corso di un'azione di movimento. Non nasconde gli attacchi a distanza realizzati con qualsiasi tipo di arma con proiettili.

Quando una creatura colpisce l'incantatore con un attacco di qualsiasi tipo, si ottiene un tiro salvezza per dubitare della finzione. Se un tiro salvezza riesce, si dubita con successo e l'effetto dell'incantesimo finisce per quella creatura.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti