Immunità agli incantesimi

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Chr 4, Forza 4, Protezione 4

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 10 minuti per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Appena completi l'incantesimo inizia a cadere argentee scintille di luce, come fossero fiocchi di neve, sopra il bersaglio designato. Le scintille si consolidano in una guaina che avvolge e protegge il bersaglio.

La creatura protetta è immune agli effetti di un incantesimo specifico per ogni quattro livelli dell'incantatore. L'incantesimo deve essere di 4° livello o inferiore.

La creatura ha praticamente una resistenza agli incantesimi imbattibile per quanto riguarda l'incantesimo o gli incantesimi specificati. Naturalmente, questa immunità non la protegge dagli incantesimi per i quali non si applica la resistenza agli incantesimi.

Immunità agli incantesimi protegge dagli incantesimi, dagli effetti magici di oggetti magici e dalle capacità magiche innate delle creature. Non protegge da capacità soprannaturali o straordinarie, come armi a soffio e attacchi con lo sguardo.

Questa protezione vale solo contro un incantesimo particolare, non contro un certo dominio o una scuola di magia o un gruppo di incantesimi che hanno effetti simili.

Quindi, una creatura immune al fulmine è ancora vulnerabile a incantesimi come stretta folgorante e catena di fulmini.

Una creatura può essere sotto l'effetto di un solo incantesimo immunità agli incantesimi alla volta.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti