Improvvisazione

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Brd 1

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Tramite un gesto elaborato evochi il fato e lanci i dadi per aria. Ti senti immediatamente pervaso dal flusso del destino e ti senti più sicuro di te.

L'incantatore ottiene l'accesso a una "polla" fluttuante di fortuna, che si manifesta come punti bonus che può usare come desidera per migliorare le proprie probabilità di successo in varie imprese. Questa polla bonus consiste in 2 punti per livello dell'incantatore, che l'incantatore può spendere come preferisce per migliorare tiri per colpire, prove di abilità e prove di caratteristica, sebbene nessuna singola prova possa ricevere un bonus maggiore della metà del livello dell'incantatore. L'incantatore deve dichiarare qualsiasi uso dei punti bonus prima di effettuare il tiro appropriato. I punti usati scompaiono dalla polla, e qualsiasi punto rimanente è sprecato quando termina l'incantesimo. Questi punti contano come bonus di fortuna al fine di sommarsi ad altri.

Per esempio, un bardo di 14° livello si ferma mentre insegue un borseggiatore per lanciare improvvisazione. In qualsiasi momento durante i successivi 14 round, l'incantatore potrebbe usare i punti per ottenere un bonus di fortuna +7 a una prova di Osservare, un bonus di fortuna +7 a una prova di Scalare e un bonus di fortuna +7 a due dei suoi attacchi.

Componente materiale: Un paio di dadi.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti