Incanalare salute divina

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Guarigione

Livello: Chr 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: Vedi testo

Raggio di azione: Vedi testo

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Volontà dimezza (innocuo), vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo), vedi testo

Incanali pura energia curativa in una sfera evocata.

Questo incantesimo permette di guarire un alleato o ferire un non morto, a distanza oppure a tocco. Al momento del lancio dell'incantesimo ci si incanala dentro l'energia positiva. È possibile scegliere per quanto tempo incanalare energia nella sfera.

  • Lanciato come azione veloce funziona a tocco e cura 1d8 punti ferita ad un alleato oppure infligge 1d8 danni a un non morto.
  • Lanciato come azione standard ha raggio Vicino e cura (1d8 + livello dell'incantatore massimo +10) a un alleato. I non morti subiscono l'equivalente in danni.
  • Lanciato come azione di round completo ha raggio Medio e cura o ferisce (2d8 + livello dell'incantatore massimo +15) a viventi oppure non morti, rispettivamente.
  • Lanciato con due round completi di tempo di lancio ha raggio Lungo e cura o ferisce (4d8 + livello dell'incantatore massimo +20) a viventi oppure non morti, rispettivamente.

La modalità d'uso è determinata da quanto tempo si dedica, non deve essere scelta al momento del lancio.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti