Incremento dei Dadi Vita
Tutti i tipi hanno un numero di talenti pari a 1 + 1 per ogni 3 Dadi Vita. Scegliere preferibilmente da questo elenco:
Armatura naturale migliorata, Attacco naturale migliorato, Attacco in volo, Capacità focalizzata, Capacità magica potenziata, Capacità magica rapida, Carica poderosa, Colpo Terrificante, Combattere con più armi, Creare costrutti, Fluttuare, Ghermire, Multiattacco, Virare, Robustezza migliorata
Finché la creatura ha un punteggio di Intelligenza di almeno 1, ottiene un minimo di 1 punto abilità per Dado Vita.
Le creature con un punteggio di Intelligenza di "-" non ricevono né punti abilità né talenti.
Ripetere i modificatori se la creatura aumenta di più di una taglia.
Vecchia taglia | Nuova taglia | For | Des | Cos | Armatura naturale | CA / Attacco |
---|---|---|---|---|---|---|
Piccolissima | Minuta | Uguale | -2 | Uguale | Uguale | -4 |
Minuta | Minuscola | +2 | -2 | Uguale | Uguale | -2 |
Minuscola | Piccola | +4 | -2 | Uguale | Uguale | -1 |
Piccola | Media | +4 | -2 | +2 | Uguale | -1 |
Media | Grande | +8 | -2 | +4 | +2 | -1 |
Grande | Enorme | +8 | -2 | +4 | +3 | -1 |
Enorme | Mastodontica | +8 | Uguale | +4 | +4 | -2 |
Mastodontica | Colossale | +8 | Uguale | +4 | +5 | -4 |
Applicare la modifica ogni volta che la creatura aumenta di taglia.
Vecchi danni | Nuovi danni |
---|---|
1d2 | 1d3 |
1d3 | 1d4 |
1d4 | 1d6 |
1d6 | 1d8 |
1d8 | 2d6 |
1d10 | 2d8 |
2d6 | 3d6 |
2d8 | 3d8 |
La RI aumenta di 1 per ogni incremento del grado di sfida.
Il LI aumenta di 1 per ogni aumento di dado vita.
Tipo | Dado Vita | Bonus di attacco | Tiri salvezza buoni | Punti abilità |
---|---|---|---|---|
Aberrazione | d8 | DV x3/4 | Vol | 2 + mod Int per DV |
Animale | d8 | DV x3/4 | Temp, Rifl (e a volte Vol) | 2 + mod Int per DV |
Bestia magica | d10 | DV x1 | Temp, Rifl | 2 + mod Int per DV |
Costrutto | d10 | DV x3/4 | - | 2 + mod Int per DV |
Drago | d12 | DV x1 | Temp, Rifl, Vol | 6 + mod Int per DV |
Elementale (Aria, Fuoco) | d8 | DV x3/4 | Rifl (Aria, Fuoco) | 2 + mod Int per DV |
Elementale (Acqua, Terra) | d8 | DV x3/4 | Temp (Acqua, Terra) | 2 + mod Int per DV |
Esterno | d8 | DV x1 | Temp, Rifl, Vol | 8 + mod Int per DV |
Folletto | d6 | DV x1/2 | Rifl, Vol | 6 + mod Int per DV |
Gigante | d8 | DV x3/4 | Temp | 2 + mod Int per DV |
Melma | d10 | DV x3/4 | - | 2 + mod Int per DV |
Non morto | d12 | DV x1/2 | Vol | 4 + mod Int per DV |
Parassita | d8 | DV x3/4 | Temp | 2 + mod Int per DV |
Umanoide | d8 | DV x3/4 | Varia (uno qualsiasi) | 2 + mod Int per DV |
Umanoide mostruoso | d8 | DV x1 | Rifl, Vol | 2 + mod Int per DV |
Vegetale | d8 | DV x3/4 | Temp | 2 + mod Int per DV |