Individuazione dei pensieri

Da Miniature Fantasy.

Divinazione Influenza Mentale

Livello: AgA 2, Brd 2, Conoscenza 2, Str 2

Componenti: V, S, F/FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 18 m

Bersaglio, area, effetto: Emanazione a forma di cono

Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore è in grado di individuare i pensieri superficiali.

La quantità di informazioni che ottiene varia in base al tempo, che impiega per studiare un'area o un soggetto particolari.

1 round: Presenza o assenza di pensieri (da creature coscienti con punteggi di Intelligenza pari o superiori a 1).

2° round: Numero di menti pensanti e punteggio di Intelligenza di ognuna. Se l'Intelligenza più alta è 26 o più (ed è almeno 10 punti più alta del punteggio di Intelligenza dell'incantatore), l'incantatore è stordito per 1 round e l'incantesimo termina. Questo incantesimo non permette all'incantatore di determinare la posizione delle menti pensanti se non riesce a vedere le creature di cui sta individuando i pensieri.

3 round: I pensieri superficiali di ogni mente nell'area. Un tiro salvezza sulla Volontà da parte della creatura impedisce di leggere i suoi pensieri, e l'incantatore deve lanciare di nuovo individuazione dei pensieri se vuole avere un'altra opportunità. Le creature con Intelligenza animale (Int 1 o 2) hanno pensieri semplici e istintivi che l'incantatore è in grado di cogliere.

Ad ogni round l'incantatore può voltarsi per individuare pensieri in una nuova area.

L'incantesimo è in grado di oltrepassare le normali barriere, ma viene bloccato da 30 cm di pietra, 2,5 cm di metallo comune, una sottile lamina di piombo o 90 cm di legno o detriti.

Focus arcano: Una moneta di rame.

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