Indurire

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 6

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Un oggetto di volume non superiore a 270 dm cubi per livello (vedi testo)

Durata: Permanente

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì (oggetto)

Strofini le mani sul materiale, intonando l'incantesimo. Le tue mani emettono un caldo bagliore rosso, irrobustendo l'oggetto.

Questo incantesimo aumenta la Durezza dei materiali. La carta diventa più dura da strappare, il vetro più duro da rompere, il legno più elastico e così di seguito. Per ogni due livelli dell'incantatore, aggiungere 1 punto di durezza al materiale designato dall'incantesimo. Tale durezza aumenta esclusivamente la resistenza del materiale al danno, ma niente di più.

Ad esempio, una spada lunga (considerare l'acciaio come ferro, durezza base 10), raggiunta da un incantesimo indurire lanciato da un incantatore di 12° livello, avrebbe una nuova durezza pari a 16 per ignorare i danni causati da qualcuno che ricorre al talento Spezzare migliorato 3.5. I punti ferita della spada, i modificatori all'attacco e al danno e altri fattori rimarrebbero inalterati.

L'incantesimo indurire non condiziona in alcun modo la resistenza ad altre forme di trasformazione. Il ghiaccio continuerà a sciogliersi, carta e legno bruceranno ancora, la roccia sarà sempre trasformabile in fango attraverso l'incantesimo appropriato, e via dicendo.

Questo incantesimo agisce su di un massimo di 270 dm cubi per livello dell'incantatore. Se viene lanciato su di un metallo o un minerale, il volume dell'incantesimo si riduce a 27 dm cubi per livello.

Componente materiale: Unguento fatto con polvere di diamante del valore di 50 mo per ogni 9 litri di volume del materiale.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti