Indurre tributo

Da Miniature Fantasy.

Ammaliamento Influenza Mentale

Livello: Brd 2, Str 2, Avarizia 2

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: 1 round

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Lanci l'incantesimo e un bagliore porpora compare negli occhi del bersaglio. Tendi la mano e chiedi l'oggetto che impugna con voce irresistibile.

Ammali una creatura in modo che si senta obbligata a consegnarti l'oggetto che tiene in mano al momento del lancio dell'incantesimo.

Con la successiva azione disponibile, la creatura bersaglio si muove, in un round, il più possibile vicino all'incantatore e offre l'oggetto in questione.

L'effetto dell'incantesimo ti permette di prendere l'oggetto come Azione immediata, quindi anche fuori dal tuo turno, se la creatura bersaglio si avvicina abbastanza. Non è scontato che la creatura riesca ad avvicinarsi abbastanza e l'incantatore deve avere una o due mani libere per afferrare l'oggetto, a seconda delle dimensioni.

Il bersaglio dell'incantesimo si difende normalmente e agisce di sua normale volontà nei round successivi, quindi può anche tentare di riprendersi l'oggetto se lo desidera.

Se al bersaglio viene in qualche modo impedito di consegnare l'oggetto, l'incantesimo non ha effetto. Ad esempio potrebbe rimanere paralizzato o perdere l'oggetto prima del suo turno, o semplicemente non riuscire a raggiungere l'incantatore perché troppo lontano. Tuttavia il bersaglio userà qualunque risorsa a sua disposizione per consegnare a mano l'oggetto, anche mezzi magici se ne ha.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti