Infondere capacità magiche in un famiglio

Da Miniature Fantasy.

Universale

Livello: Str 6

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Famiglio toccato

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Quando lanci questo incantesimo, ti senti come se avessi lanciato molti incantesimi in rapida successione. Il tuo famiglio ti lancia un cenno di assenso.

Questo incantesimo permette all'incantatore di trasferire nel famiglio un certo numero dei propri incantesimi e la capacità di lanciarli. Gli incantatori spontanei, come gli stregoni, possono infondere nel famiglio qualsiasi incantesimo che sanno come lanciare. Gli arcanisti che preparano gli incantesimi, come i maghi, possono infondere nel famiglio qualsiasi incantesimo che hanno attualmente preparato. In entrambi i casi, l'incantatore può infondere un incantesimo per ogni tre livelli dell'incantatore, con un livello di incantesimo massimo di un terzo del livello dell'incantatore, arrotondato per difetto (massimo 5° livello). Lanci multipli di infondere capacità magiche in un famiglio non hanno effetto su queste limitazioni.

Le caratteristiche variabili dell'incantesimo trasferito (raggio di azione, durata, area ecc.) funzionano in base al livello dell'incantatore. Una volta che l'incantatore lancia infondere capacità magiche in un famiglio sul famiglio, sia lo slot incantesimo da cui l'incantatore lancia l'incantesimo che gli slot incantesimo degli incantesimi trasferiti non sono disponibili per la preparazione o il lancio di nuovi incantesimi finché il famiglio non usa gli incantesimi trasferiti o infondere capacità magiche in un famiglio non termina.

L'incantesimo può essere dissolto; se questo incantesimo fallisce, gli incantesimi trasferiti sono persi come se il famiglio li avesse lanciati. In un campo anti-magia, il famiglio perde la capacità di lanciare gli incantesimi infusi, ma la ottiene nuovamente se si allontana dal campo (purché la durata dell'incantesimo non sia terminata).

Se un qualsiasi incantesimo trasferito richiede un focus o una componente materiale, l'incantatore deve averla con sé quando gli incantesimi vengono lanciati (le componenti sono consumate come di norma senza richiedere che l'incantatore le tenga in mano). Qualsiasi costo in PE per un incantesimo trasferito è dedotto dal totale dell'incantatore quando il famiglio lancia l'incantesimo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti