Interdizione al fuoco

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 5, Iniziato della Natura 5

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Cubi di spigolo 6 metri per livello (M)

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Sbatti il piede a terra e tutti i fuochi attorno a te svaniscono in un attimo.

Spegne tutti i fuochi non magici all'interno della sua area.

Inoltre, dissolve eventuali incantesimi basati sul fuoco, ma l'incantatore deve superare una prova di dissoluzione (1d20 + 1 per livello dell'incantatore, massimo +15) contro ogni incantesimo per dissolverlo.

La CD per dissolvere questi incantesimi è di 11 + il livello dell'incantatore che ha lanciato l'incantesimo di fuoco.

Le creature elementali (fuoco) che si trovano all'interno dell'area di questo incantesimo subiscono 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 15d6, senza tiro salvezza).

In alternativa, è possibile usare l'incantesimo su un singolo oggetto magico che crei o controlli le fiamme, come una bacchetta delle palle di fuoco o una spada a esplosione di fiamme.

L'oggetto perde tutte le sue proprietà magiche basate sul fuoco per 1d4 ore, a meno che non superi un tiro salvezza sulla Volontà. (Gli artefatti sono immuni a questo effetto).

Inoltre, l'incantesimo è caratterizzato dai seguenti effetti. Finché interdizione al fuoco rimane in effetto, nessun effetto di fuoco magico può funzionare all'interno dell'area influenzata. Questo effetto è analogo a quello di un campo anti-magia, con la differenza che solo gli incantesimi di fuoco vengono soppressi. Anche qualsiasi fuoco non magico che viene creato o portato all'interno dell'area dell'incantesimo viene immediatamente soppresso.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti