Interdizione di forza

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Iniziato di Helm 3, Pal 3

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 round completo

Raggio di azione: 3 m

Bersaglio, area, effetto: L'incantatore e gli alleati entro un'emanazione del raggio di 3 metri centrata sull'incantatore

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: No; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Si

L'incantatore genera una sfera di forza immobile e trasparente incentrata su se stesso. L'interno della sfera e tutto ciò che si trova entro 1,5 metri da essa viene illuminato da una luce equivalente a quella di una candela.

L'incantatore e i suoi alleati possono entrare nella sfera a volontà. Qualsiasi altra creatura che provi a entrarvi deve superare un tiro salvezza sulla Tempra per riuscirci. Tutte le creature possono uscire dalla sfera liberamente, ma coloro che ne escono devono superare un nuovo tiro salvezza per poter rientrare, anche se si tratta dell'incantatore o dei suoi alleati. Quelle creature che si trovano entro l'area della sfera al momento del lancio non vengono spinte fuori.

Finché l'incantatore si trova all'interno dell'interdizione di forza, sia lui che i suoi alleati ottengono ciascuno un bonus sacro di +2 ai tiri salvezza contro gli effetti creati dalle creature malvagie. Eventuali creature all'interno dell'area che non sono alleate dell'incantatore non ottengono alcun beneficio.

L'interdizione di forza non impedisce agli incantesimi o agli oggetti di entrare nell'area, quindi è possibile che due creature ai due lati della sfera combattano tra loro senza alcuna penalità. Se una creatura usa attacchi senz'armi o armi naturali in questa maniera, tuttavia, deve comunque superare un tiro salvezza sulla Volontà ad ogni round, altrimenti i suoi attacchi non potranno superare la barriera dell'interdizione di forza.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti