Ira dissennata

Da Miniature Fantasy.

Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale

Livello: Brd 2, Str 2

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Agiti un fazzoletto scarlatto e schernisci il bersaglio, ottenendo così la sua attenzione esclusiva.

L'incantatore infonde nel soggetto un'ira talmente sfrenata che non può fare altro se non concentrarsi nel coinvolgere l'incantatore in uno scontro fisico personale. Il bersaglio deve essere in grado di vedere l'incantatore quando questi lancia l'incantesimo. Se il soggetto successivamente perde la linea di visuale con l'incantatore, l'incantesimo termina immediatamente. (Un soggetto non può interrompere volontariamente la linea di visuale con l'incantatore, come ad esempio chiudendo gli occhi, per porre fine anticipatamente all'incantesimo.)

Se il soggetto minaccia l'incantatore, deve compiere un attacco completo contro di lui usando le sue armi da mischia o gli attacchi naturali da mischia. Se il soggetto non minaccia l'incantatore, deve muoversi a velocità raddoppiata, terminando il movimento il più vicino possibile all'incantatore. Se si sposta abbastanza vicino con un singolo movimento per minacciare l'incantatore, può fermarsi e compiere un attacco in mischia contro l'incantatore come di norma.

Mentre è sotto l'effetto di un incantesimo ira dissennata, il soggetto può fare uso di tutte le normali abilità, capacità e talenti di combattimento in mischia, di attacco o di difesa. Tuttavia, il soggetto non può compiere attacchi a distanza, lanciare incantesimi né attivare oggetti magici che richiedono una parola di comando, un'attivazione di incantesimo o un completamento di incantesimo per funzionare. Il soggetto non può compiere alcun attacco contro una creatura diversa dall'incantatore.

Il soggetto di questo incantesimo, anche se sopraffatto dall'ira, non è in alcun modo reso idiota o suicida. Per esempio, una creatura soggetta non caricherà attraverso un dirupo nel tentativo di raggiungere l'incantatore. Un interessante effetto collaterale di ira dissennata si verifica quando l'incantesimo influenza qualsiasi personaggio o creatura con la capacità di ira (come un barbaro). In questi casi, l'incantesimo ira dissennata attiva automaticamente la capacità di ira del personaggio (e conta come uno degli usi di ira del personaggio per quel giorno).

Focus arcano: Un fazzoletto o simile pezzo di stoffa rosso, da agitare verso il bersaglio quando pronunci l'incantesimo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti