Ixitxachitl comune

Da Miniature Fantasy.

Aberrazione (Acquatico)

Taglia: Piccola

GS: 1

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+1 taglia, +3 Des, +2 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 1d8+1 (5 pf)

Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +3, Vol +3

Qualità speciali: Scurovisione 18 m

  • Attacco

Velocità: Nuotare 9 m

Attacco: Morso +2 in mischia 1d6+1

Attacco completo: Morso +2 in mischia 1d6+1

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 12, Des 16, Cos 13, Int 12, Sag 13, Car 7

Attacco base/Lotta:

Talenti: Schivare

Abilità: Acrobazia +5, Ascoltare +3, Conoscenze (natura) +3, Nascondersi +11, Nuotare +9, Osservare +3

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Acquatici caldi

Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (5-12 più 1 chierico di 2° livello), o banco (10-100 più 5 chierici di 2° livello, 2 chierici di 5° livello e 20-200 schiavi)

Tesoro: Nessuna moneta, nessun bene, doppio degli oggetti (solo oggetti indossabili)

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +2

Un ixitxachitl è una creatura acquatica molto simile a una manta: infatti, molti avventurieri li ha scambiati l'uno per l'altra. La più grossa differenza tra mante e ixitxachitl è che le prime sono semplici creature inoffensive, mentre i secondi sono intelligenti, organizzati e malvagi. Gli ixitxachitl creano le loro tane scavando nelle barriere coralline per formare labirinti stupefacenti. Da queste roccaforti ingaggiano battaglia con sahuagin, locathah, marinidi, umani costieri e qualsiasi altra creatura intelligente che si introduca nel loro territorio. Tuttavia, tendono a trattare male le proprie dimore così come fanno con i nemici, ripulendole di qualsiasi forma di vita vegetale e animale prima di spostarsi verso nuove barriere incontaminate. Gli ixitxachitl sono universalmente disprezzati da tutte le razze sottomarine per il loro vorace stile di vita, la loro aggressività e l'abitudine a catturare schiavi. Un grande insediamento di ixitxachitl spesso contiene un numero di schiavi pari al doppio degli ixitxachitl. Qualsiasi cosa sia in grado sopravvivere sott'acqua può essere trovata schiava in un labirinto di ixitxachitl, compresi nixie, gargoyle e anche umani o elfi che indossano oggetti magici che permettono loro di respirare sott'acqua.

Come una manta, uno ixitxachitl comune ha la parte superiore color marrone o nero con la parte inferiore di colore più chiaro e una lunga coda. Ma qui è dove finisce la somiglianza. La grande bocca di uno ixitxachitl è piena di denti triangolari e affilati come rasoi e gli occhi sono intelligenti e crudeli.

  • Combattimento

Individualmente, gli ixitxachitl sono piuttosto deboli. Raramente attaccano, a meno che non siano in una schiacciante superiorità numerica o che non si presenti l'opportunità di compiere un'imboscata. Sono rinomati per la capacità di nascondersi nella sabbia e nella melma sul fondo del mare, in attesa del passaggio dei nemici per potersi lanciare in mezzo a loro.

  • Società degli Ixitxachitl

Anche se di tanto in tanto vengono incontrati in fiumi che si riversano in mare, la maggior parte degli ixitxachitl vive nelle profondità dell'oceano o nelle barriere coralline. Una volta che hanno scelto un luogo per la loro tana, fanno scavare ai loro schiavi una dimora. Qualsiasi gruppo di ixitxachitl è guidato da un singolo individuo potente (di solito un chierico o uno ixitxachitl vampirico) che governa per intimidazione.

  • Personaggi Ixitxachitl

Alcuni ixitxachitl sono chierici realizzati, di solito al servizio di qualsiasi divinità caotica malvagia (e con l'accesso ai domini del Caos e del Male), ma di tanto in tanto specificatamente seguaci di Erythnul. La classe preferita di uno ixitxachitl è il chierico. Il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG ixitxachitl comune è pari al suo livello di classe +2. Quindi, uno Ixitxachitl chierico di 1° livello ha un LEP di 3 ed è l'equivalente di un personaggio di 3° livello. Il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG ixitxachitl vampirico è pari al suo livello di classe + 5. Quindi, uno ixitxachitl vampirico chierico di 1° livello ha un LEP di 6 ed è l'equivalente di un personaggio di 6° livello.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti