Ixitxachitl vampirico

Da Miniature Fantasy.

Aberrazione (Acquatico)

Taglia: Piccola

GS: 3

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+1 taglia, +3 Des, +2 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 2d8+2 (11 pf)

Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +3, Vol +4

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, guarigione rapida 5

  • Attacco

Velocità: Nuotare 9 m

Attacco: Morso +3 in mischia 1d6+1 più risucchio di energia

Attacco completo: Morso +3 in mischia 1d6+1 più risucchio di energia

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Risucchio di energia

  • Statistiche

Caratteristiche: For 12, Des 16, Cos 13, Int 12, Sag 13, Car 7

Attacco base/Lotta:

Talenti: Schivare

Abilità: Acrobazia +6, Ascoltare +3, Conoscenze (natura) +4, Nascondersi +10, Nuotare +9, Osservare +4

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Acquatici caldi

Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (1-2 più 5-12 ixitxachitl comuni e 1 chierico di 2° livello) o banco (1-2 più 10-100 ixitxachitl comuni, 5 chierici di 2° livello, 2 chierici di 5° livello e 20-200 schiavi)

Tesoro: Nessuna moneta, nessun bene, doppio degli oggetti (non armi, né pozioni, né pergamene)

Avanzamento: 3-4 DV (Piccolo); 5-6 DV (Medio); 7-8 DV (Grande); o per classe del personaggio

Modificatore di livello: +3

Un ixitxachitl è una creatura acquatica molto simile a una manta: infatti, molti avventurieri li ha scambiati l'uno per l'altra. La più grossa differenza tra mante e ixitxachitl è che le prime sono semplici creature inoffensive, mentre i secondi sono intelligenti, organizzati e malvagi. Gli ixitxachitl creano le loro tane scavando nelle barriere coralline per formare labirinti stupefacenti. Da queste roccaforti ingaggiano battaglia con sahuagin, locathah, marinidi, umani costieri e qualsiasi altra creatura intelligente che si introduca nel loro territorio. Tuttavia, tendono a trattare male le proprie dimore così come fanno con i nemici, ripulendole di qualsiasi forma di vita vegetale e animale prima di spostarsi verso nuove barriere incontaminate. Gli ixitxachitl sono universalmente disprezzati da tutte le razze sottomarine per il loro vorace stile di vita, la loro aggressività e l'abitudine a catturare schiavi. Un grande insediamento di ixitxachitl spesso contiene un numero di schiavi pari al doppio degli ixitxachitl. Qualsiasi cosa sia in grado sopravvivere sott'acqua può essere trovata schiava in un labirinto di ixitxachitl, compresi nixie, gargoyle e anche umani o elfi che indossano oggetti magici che permettono loro di respirare sott'acqua.

Gli ixitxachitl vampirici non sono non morti, anche se condividono parecchie caratteristiche con i vampiri, come i lunghi denti canini e la capacità di risucchiare energia. Gli ixitxachitl vampirici sono immuni ai tentativi di scacciare e non possiedono i tratti dei non morti standard. Uno di questi mostri generalmente è a capo di un gruppo di ixitxachitl comuni.

  • Combattimento

Gli ixitxachitl vampirici preferiscono rimanere indietro, nascosti e permettere ai loro sottoposti di ingaggiare battaglia mentre loro valutano gli avversari. Se lo scontro è a loro favore, si uniscono alla battaglia, cercando gli awersari più facili. Se l'esito sembra dubbioso, tentano di sostenere i loro sottoposti nei colpi contro il nemico dall'aspetto più pericoloso.

Risucchio di energia (Sop): Qualsiasi creatura vivente colpita da un attacco col morso di uno ixitxachitl vampirico subisce un livello negativo. Per ogni livello negativo inflitto, l'ixitxachitl vampirico guarisce 5 danni. Se la quantità di danni guariti è maggiore dei danni che la creatura ha subito, ottiene qualsiasi eccesso come punti ferita temporanei. Se il livello negativo non è stato rimosso (con un incantesimo come ristorare) prima che siano trascorse 24 ore, l'avversario colpito deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra (CD 12) per rimuoverlo. (L'ixitxachitl vampirico usa il suo modificatore di Costituzione invece del modificatore di Carisma per determinare la CD del tiro salvezza.) Il fallimento significa che il livello (o i Dadi Vita) dell'avversario viene ridotto di uno.

Guarigione rapida (Str): Uno ixitxachitl vampirico recupera i punti ferita persi al ritmo di 5 per round. La guarigione rapida non ripristina i punti perita persi per fame, sete o soffocamento, e non permette all'ixitxachitl vampirico di far ricrescere o di riattaccare parti del corpo perse.

  • Società degli Ixitxachitl

Anche se di tanto in tanto vengono incontrati in fiumi che si riversano in mare, la maggior parte degli ixitxachitl vive nelle profondità dell'oceano o nelle barriere coralline. Una volta che hanno scelto un luogo per la loro tana, fanno scavare ai loro schiavi una dimora. Qualsiasi gruppo di ixitxachitl è guidato da un singolo individuo potente (di solito un chierico o uno ixitxachitl vampirico) che governa per intimidazione.

  • Personaggi Ixitxachitl

Alcuni ixitxachitl sono chierici realizzati, di solito al servizio di qualsiasi divinità caotica malvagia (e con l'accesso ai domini del Caos e del Male), ma di tanto in tanto specificatamente seguaci di Erythnul. La classe preferita di uno ixitxachitl è il chierico. Il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG ixitxachitl comune è pari al suo livello di classe +2. Quindi, uno Ixitxachitl chierico di 1° livello ha un LEP di 3 ed è l'equivalente di un personaggio di 3° livello. Il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG ixitxachitl vampirico è pari al suo livello di classe + 5. Quindi, uno ixitxachitl vampirico chierico di 1° livello ha un LEP di 6 ed è l'equivalente di un personaggio di 6° livello.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti