Juggernaut

Da Miniature Fantasy.

Costrutto

Taglia: Enorme

GS: 11

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: -4

  • Difesa

Classe Armatura: 29 (-2 taglia, -4 Des, +25 naturale), contatto 4, colto alla sprovvista 29

Dadi Vita: 18d10+40 (139 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +2, Vol +8

Qualità speciali: Visione a 360°, RD 10/adamantio, tratti dei costrutti, guarigione rapida 10, immunità, RI 36

  • Attacco

Velocità: 3 m

Attacco:Schianto +21 in mischia 2d6+10

Attacco completo: 6 schianti +21 in mischia 2d6+10

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, capacità magiche, travolgere 10d10+20

  • Statistiche

Caratteristiche: For 31, Des 3, Cos -,Int -, Sag 15, Car 16

Attacco base/Lotta: +13/+31

Talenti: -

Abilità: -

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV (Enorme); 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV - 41DV - 42DV - 43DV - 44DV - 45DV - 46DV - 47DV - 48DV - 49DV - 50DV - 51DV - 52DV - 53DV - 54DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Uno juggernaut è un behemot di pietra che serve come arma da guerra. Che sia sfruttato per ammorbidire il nemico prima di un'invasione o usato a scopi difensivi, uno juggernaut combina la gigantesca taglia e le capacità magiche in una potente forza quasi inarrestabile. Uno juggernaut ha l'aspetto di un tozzo edificio di pietra, squadrato o rotondo, posizionato sopra a larghi rulli di pietra. Dai lati spuntano sei robuste braccia di pietra, tre a destra e tre a sinistra. Uno juggernaut è spesso decorato con terrificanti incisioni di pietra e orribili icone dipinte, che lo rendono una visione terribile da sopportare. Di tanto in tanto viene costruito uno juggernaut con all'interno uno spazio nascosto che può contenere al sicuro fino a due creature Medie.

  • Combattimento

Uno juggernaut attacca rotolando lentamente in avanti, e schiacciando fino a ridurre in polvere tutto ciò che incontra sul suo cammino. Coloro che evitano questo attacco si ritrovano bersagliati dai potenti pugni del costrutto, che cercano di spingerli sotto i rulli. Uno juggernaut mira ai nemici in fuga con le capacità magiche che impediscono o bloccano il movimento, e poi cambia direzione per schiacciare le creature immobili. Si ferma solo quando cambia direzione o quando bloccato da qualche ostacolo insormontabile. Uno juggernaut usa muro di forza non solo per bloccare gli avversari che scappano, ma anche per creare ponti su fiumi e baratri in modo da poter continuare il suo inseguimento dei bersagli.

Afferrare migliorato (Str): Se uno juggernaut colpisce un avversario che è almeno una categoria di taglia più piccolo di lui con un attacco di schianto, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +31). Se riesce a trattenere, può tentare di ficcare l'avversario sotto i suoi rulli nel round successivo, infliggendo automaticamente danni di schiacciamento. In alternativa, lo juggernaut ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare la mano per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma lo juggernaut non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da schianto.

Capacità magiche: A volontà - Blocca mostri, Dardo incantato, Gabbia di forza, Lentezza, Muro di forza, Ragnatela, Unto. 18° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo.

Travolgere (Str): Con un'azione di round completo, una creatura con questo attacco speciale può muoversi fino al doppio della propria velocità e letteralmente passare sopra qualsiasi avversario di almeno una categoria di taglia più piccolo. La creatura stessa deve passare sopra gli avversari sul suo percorso; qualsiasi creatura il cui spazio sia completamente coperto dallo spazio della creatura travolgente è soggetta all'attacco di travolgere.

Se lo spazio di un bersaglio è più grande di 1,5 metri, è considerato travolto solo se la creatura travolgente si sposta su tutti i quadretti che occupa. Se la creatura travolgente si sposta solo su parte dello spazio del bersaglio, il bersaglio può compiere un attacco di opportunità contro la creatura travolgente con una penalità ci -4. Una creatura travolgente che termini accidentalmente il suo movimento in uno spazio illegale ritorna all'ultima posizione legale occupata, o la più vicina posizione valida, se ce n'è una più vicina.

Un attacco di travolgere infligge danni contundenti (i danni di schianto della creatura + 1,5 volte il suo modificatore di For). Il testo descrittivo della creatura fornisce l'esatto ammontare.

Le creature travolte possono compiere un attacco di opportunità, ma subiscono una penalità di -4. Se non compiono l'attacco di opportunità possono tentare un tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare i danni. La CD del tiro salvezza contro l'attacco di travolgere di una creatura è 10 + 1/2 dei DV della creatura + il modificatore di For della creatura (la CD esatta viene fornita nel testo descrittivo della creatura).

Una creatura travolgente può infliggere danni travolgenti allo stesso bersaglio solo una volta per round, non importa quante volte il suo movimento la porti a passare sopra di esso.

Visione a 360° gradi (Str): Uno juggernaut può vedere in tutte le direzioni contemporaneamente. Grazie a questa capacità, ottiene un bonus razziale di +4 alle prove di Cercare e Osservare, e non può essere attaccato ai fianchi.

Tratti dei costrutti: Uno juggernaut è immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti necromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra, a meno che non funzioni anche sugli oggetti. La creatura non è soggetta a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per danno massiccio. Non può guarire se stesso ma può essere curato mediante riparazione. Non può essere rianimato né resuscitato. Uno juggernaut ha scurovisione (raggio di azione 18 metri).

Guarigione rapida (Str): Uno juggernaut recupera i punti ferita persi al ritmo di 10 per round. La guarigione rapida non ripristina i punti perita persi per fame, sete o soffocamento, e non permette allo juggernaut di far ricrescere o di riattaccare parti del corpo perse.

Immunità (Str): Uno juggernaut è immune ad acido, elettricità e fuoco.

  • Costruzione

Siccome uno juggernaut viene costruito con massicci blocchi di granito e altre pietre dense, un tipico esemplare pesa almeno 22.500 kg. Crearlo costa 70.000 mo, comprese 5.000 mo per il corpo. Assemblare il corpo richiede una prova effettuata con successo di Artigianato (scultura) o Professione (muratore) (CD 18).

18° livello dell'incantatore, Prerequisiti: Creare costrutti, Blocca mostri, Costrizione/Cerca, Dardo incantato, Desiderio limitato, Forza del toro, Gabbia di forza, Lentezza, Metamorfosi di un oggetto, Muro di forza, Ragnatela e Unto.

Prezzo di mercato: 140.000 mo; Costo di creazione: 75.000 mo + 5.400 PE.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti