Lama luminosa

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Chr 8, Str 6

Componenti: V

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un'arma da mischia o da lancio, o cinquanta proiettili (di cui tutti devono essere in contatto l'uno con l'altro al momento del lancio)

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo, oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo, oggetto)

L'incantatore trasforma una singola arma da mischia, arma da lancio o gruppo di proiettili in un'arma di energia luminosa. Un'arma di energia luminosa diffonde luce come una torcia (raggio di 6 metri) e ignora la materia non vivente. I bonus di armatura alla CA (compresi tutti i bonus di potenziamento a quell'armatura) non contano contro di essa poiché l'arma passa attraverso le armature. (I bonus di Destrezza, deviazione, schivare, armatura naturale e altri simili si applicano comunque.) Un'arma di energia luminosa non può ferire i non morti, i costrutti o gli oggetti. Se questo incantesimo viene lanciato su frecce o quadrelli da balestra, l'effetto su un proiettile particolare termina dopo un utilizzo, a prescindere che il proiettile abbia o meno colpito il bersaglio voluto. Considerare i shuriken come frecce, invece che come armi da lancio, ai fini di questo incantesimo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti