Lama lunare

Da Miniature Fantasy.

Invocazione

Livello: CaN 3, Hat 3, Luna 3

Componenti: V, S, M/FD

Tempo di Laccio: 1 azione

Raggio di azione: 0 m

Bersaglio, area, effetto: Un bagliore a forma di spada

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

Un bagliore sfolgorante lungo 90 cm di luce lunare scaturisce dalla mano dell'incantatore. Chiunque possa lanciare lama lunare è competente nel maneggiarla.

Tuttavia, se l'incantatore è competente nell'uso di un qualsiasi tipo di spada, può maneggiare il raggio come se fosse quel tipo di spada e guadagnare quindi i benefici di qualsiasi abilità speciale con la spada che l'incantatore possa avere, come ad esempio Arma focalizzata.

Gli attacchi con la lama lunare sono attacchi di contatto in mischia. Il colpo risucchia la vitalità o la forza vitale, senza causare danni visibili ma infliggendo 1d8 danni più 1 punto per ogni due livelli dell'incantatore (fino a un massimo di +15) a qualsiasi tipo di creatura tranne i non morti.

I non morti vengono anche visibilmente feriti da una lama lunare. La loro sostanza ribolle allontanasi dal tocco, e subiscono 2d8 danni più 1 punto per livello dell'incantatore (fino a un massimo di 20) per colpo. La lama è immateriale, e il modificatore di Forza dell'incantatore non si applica ai danni.

Un attacco riuscito di lama lunare distorce temporaneamente la magia. Quando viene il successivo turno per il bersaglio che ha appena ricevuto un colpo di lama lunare, tale creatura deve superare una prova di concentrazione per usare un qualsiasi incantesimo o capacità magica, La CD è 10 + i danni inflitti + il livello dell'incantesimo.

Un avversario colpito da una lama lunare mentre lancia un incantesimo
deve superare la consueta prova di Concentrazione per evitare di
rovinare l'incantesimo in aggiunta alla prova nel turno successivo).

L'incantesimo lama lunare non ha nessuna correlazione con gli oggetti magici noti come lame lunari portati e creati da alcuni elfi.

Componente materiale: Una piccola caramella fatta con olio di verdeinverno.,

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti